PROBLEMA Rete Lan per pc e solo wifi per tablet 10.1

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Polase

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
Sono un nuovo utente, finalmente mi hanno messo la rete Lan dell'azienda (prima usavo il Wifi dell'università dove lavoro), volevo sapere se è possibile che mi colleghi in rete con il pc con la rete Lan ma allo stesso tempo non vorrei perdere la linea Wifi per il mio tablet samsung 10.1
Grazie a chiunque mi possa rispondere.
Dimentivo, il mio SO è Windows 7 Professional

Ultima modifica:
Domanda strana....
Se ho capito bene il tuo dilemma riguarda la possibilità di usare in contemporanea il pc via lan e il wifi, in tal caso la risposta è assolutamente si, nel caso tu abbia un router wifi.
Non fai altro che attaccare tramite cavo eth il pc al router, e poi ti colleghi allo stesso tramite wifi con altri dispositivi.

Ti ringrazio vivamente, c'è un particolare che però non ho detto, io ho provato a collegare un access point per il wifi, ma sembra che non riesca a trovare la rete wireless, ho provato tante volte è quando mi trova la wifi mi dice impossibile connettersi, ho anche provato ad attivare e disattivare sia la lan che la skeda wifi. vorrei essere sicuro prima di comprare un router che non mi dia lo stesso problema. Grazie di nuovo. Ciao:oogle:

L'access point lo utilizzi esclusivamente per ampliare il segnale wifi?
Che router hai al momento?
Che access point è?

- - - Updated - - -

In ogni caso hai configurato correttamente l'access point, inserendo il mac adress del router e accertandoti che non abbiano lo stesso ip ?

Si, l'access point (Linksys wap 200)lo utilizzo solo wifi per il mio tablet, al momento non ho il router, ma mi avevano detto che bastava l'access point, chiaramente gli indirizzi sono differenti tra il lan e il wifi. La lan la uso per il mio pc fisso mentre il tablet vorrei usarlo comodamente per il resto della casa, sennò che senso avrebbe se fossi costretto ad usare il tablet solo vicino al pc? Al momento sono costretto a staccare la lan per mettere l'access point direttamente con il wifi per il tablet. Dimenticavo, ho anche provato a collegare il tutto con un switch.

Ultima modifica:
Da quel che ho capito hai solo un modem e poi un access point giusto?
Secondo me la scelta migliore sarebbe comprare un nuovo router wifi, a 50 euro trovi già dei buoni prodotti (d-link, netgear...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro