Rete lan con Netgear DG834 v.3

Pubblicità

matrix76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, ho da poco installato il router Netgear DG834 v3... L'ho configurato come da manuale, infatti entrambi i pc collegati al router si connettono a internet tranquillamente.... il mio problema è che non si vede la rete lan... !!
Su entrambi i pc è installato windows xp pro aggiornato e sinceramente non penso di aver "cannato" nulla nell'istallazione del router, perchè ho seguito passp-passo le indicazioni.
Qualcuno sa darmi qualche dritta a riguardo?? Grazie a tutti !!:)

il problema ce l'hai con la connessione via cavo al router o via wifi?
nel mio dg834g v2 c'è una voce nei menu di amministrazione del tipo "Isola postazioni wireless" che se flaggata impedisce alle macchine connesse in wifi di dialogare tra loro

windows è un bel po' che non lo uso seriamente ... hai seguito il wizard "Crea rete locale" (il nome è circa questo :asd:)?

No in questo caso non l'ho seguito, perchè quello serve per creare una rete locale fra due pc senza router.....
In teoria con il router, gli indirizzi ip vengono assegnati automaticamente e i pc collegati al router si dovrebbero vedere tranquillamente senza fare nulla...almeno in azienda dove lavoro è cosi....
Veramente non capisco perchè non funzioni....mah !!

ma praticamente il problema è del tipo
"apro la rete, ma su ogni pc vedo solo il pc stesso, e non l' altro ? "

se è così, controlla di aver impostato lo stesso gruppo di lavoro su entrambi i pc (non ricordo se anche sul router vada impostato)...
Lo trovi su "Risorse del computer->tasto destro->proprietà->nome computer", c'è un pulsante "cambia", in fondo nella finestrella...

si si già controllato... hanno entrambi lo stesso gruppo di lavoro "workgroup" e su entrambi è impostata l'opzione dhct abilitato e l'opzione per ottenere automaticamente gli indirizzi ip del router....ho guardato e riguardato piu volte ma non capisco dove sta il problema... in pratica se io clicco su risorse di rete, non vedo l'altro pc collegato....:mad:

mmm... prova ad aprire un prompt del dos, digita "ipconfig" ed incolla qui tutto quello che ti restituisce. Per ognuno dei pc, ovviamente :D

Grassie

ok ragazzi, ho risolto..... era un filtro idns che aveva messo il kaspersky antivirus sulle schede di rete...tolto quello, tutto è andato da Dio...
grazie a tutti comunque per la disponibilità !! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro