Rete Lan "Classica" e Rete wireless...insieme funzionano?

Pubblicità

moncicci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Ho il seguente problema: Ho il PC Principale collegato via wireless al router/modem d-link dsl-g624t ed ho anche un notebook (senza Schede/adattatore wireless) che vorrei collegare in rete al pc principale tramite ethernet (per poter scambiare i file e per potermi collegare anche ad internet col notebook). Si può fare questa Lan "combinata" ? o devo per forza collegare o tutto in ethernet o tutto in wireless? spero di essere stato abbastanza chiaro... Grazie e ciao a tutti!

Si può fare.
Chiaramente ti perdi la cosa più gustosa che è quella di poterti connettere da qualunque punto della casa. ;)

lo so...però vorrei sapere anche come fare ;) non è che me lo spiegheresti please? puoi anche indirizzarmi in 1 sito in cui c'è la spiegazione. puoi usare anche un linguaggio tecnico, lo capisco abbastanza... ciao e grazie!

Se hai già settato la scheda WiFi sul pc fisso non c'è nulla di concettualmente diverso.

Colleghi il cavo lan al router e allla scheda lan del portatile. Fatto questo devi decidere l'idirizzo di rete della scheda lan oppure utilizzi il DHCP del router. Insomma, gli stessi settaggi fatti per la WiFi li ripeti per la Lan, assegnadogli eventualmente un diverso IP rispetto al fisso.

chiedo venia perchè sicuramente mi sono spiegato male io...il pc è connesso ad internet via wireless e, dato che il modem/router è lontano e non volendo comprare un altro adattatore wireless per il notebook, volevo collegare quest'ultimo al pc fisso tramite ethernet e navigare in internet tramite il pc fisso...non so se adesso è più chiaro...grazie!

Non ne so abbastanza per questo. Mi spiace. :)

Quello che vuoi fare tu secondo me è possibile ma sul "come" aspetta il parere di altri utenti.

moncicci ha detto:
chiedo venia perchè sicuramente mi sono spiegato male io...il pc è connesso ad internet via wireless e, dato che il modem/router è lontano e non volendo comprare un altro adattatore wireless per il notebook, volevo collegare quest'ultimo al pc fisso tramite ethernet e navigare in internet tramite il pc fisso...non so se adesso è più chiaro...grazie!
In pratica vuoi condividere la connessione Adsl, giusto? :boh:

Allora guarda qui: Configurare Condivisione connessione Internet in Windows XP ;)

ciaoo

si, la connessione internet è sul pc fisso collegato al router/modem via wireless, mentre il notebook è collegato al pc fisso e vorrei navigarci anke in internet...voi dite ke si può?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro