PROBLEMA Rete internet lenta in una sola stanza

Pubblicità

Ak3n

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
1
Punteggio
20
Salve, scrivo sul forum (sperando di aver beccato la sezione giusta) dato che ho un problema che affligge la mia connessione (o meglio, la mia stanza) da qualche giorno.
Ho una 100 mega in fibra di tim, sempre andata ad 80mbs in download e circa 20/30 in upload con un ping che si aggirava sui 5-6ms. Premetto che il modem è in un altra stanza ed io uso un ripetitore (via ethernet).
Da qualche giorno solo nella mia stanza la connessione è calata drasticamente, con un ping che arriva a 13ms, una velocità in download che si aggira sui 28 e l'upload che sta a malapena a 10; ho subito pensato di chiamare telecom e vedere se c'era qualche problema, però ho notato che in tutte le altre stanze (soprattutto quella dove è situato il modem) la connessione è normale, sia wifi che ethernet la velocità rimane ad 80 circa; nella mia stanza invece (da sempre andata bene, sia ethernet che wifi) la connessione è, come detto prima, calata. Come dns uso i pubblici di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) quindi non penso sia quello il problema, ho guardato nella console di tim e tutto sembra normale, non noto nessun cambiamento rispetto a quando andava bene il tutto, il pc è privo di virus (dato che non ho installato nulla da oggi a qualche giorno fa ._.) ed ho già provato a cambiare cavo ethernet e ripetitore. non so più dove sbattere la testa, mi affido a voi ç_ç
 
Non ho ben capito, sei collegato via ethernet o via wifi? per ripetitore intendi in extender? se si hai provato a cambiare il canale del wifi (magari si è aggiunto qualche vicino e c'è interferenza.
Provato delle powerline?
 
Non ho ben capito, sei collegato via ethernet o via wifi? per ripetitore intendi in extender? se si hai provato a cambiare il canale del wifi (magari si è aggiunto qualche vicino e c'è interferenza.
Provato delle powerline?
in effetti su alcuni punti non sono stato molto chiaro; nella stanza "incriminata" sono connesso principalmente via ethernet (in ogni caso ethernet o wifi la velocità bene o male è quella) ho provato sia con delle powerline sia con un ripetitore, extender, non so come si chiami sinceramente .-. è un cosino della tplink che ripete il segnale wifi e volendo ci si può attaccare l'ethernet, ma fa schifo quindi uso varie powerline (che fino ad una settimana fa andavano tutte più che bene)
Nessun vicino, ne sono certo. L'unica cosa che ho notato è appunto che nella stanza del modem, wifi o ethernet che sia raggiunge gli 80 tranquillamente, anche con le stesse powerline e ripetitori. quindi, dato che non sono loro ad essere rotte e non è il pc (ne ho testati vari, non solo il principale) non so davvero come possa essere successa una cosa simile ._.
 
In realtà non ho ben capito ancora come ti colleghi. Ethernet (inteso un cavo che direttamente dal router arriva al pc attraverso canaline nel muro o powerline.
Se usi la connessione via ethernet che passa da un cavo nel muro, può essere che il plug sia stato messo un po' lasco?
Se usi le powerline ovviamente se le usi nella stessa stanza hanno una efficienza migliore rispetto a stare lontane, potresti provare a prenderne un paio nuovo da 1200 mbps sul noto sito che permette il reso gratuito e vedere se migliora...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top