PROBLEMA Rete internet instabile

• Autore discussione Autore discussione Discus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Discus

Ospite
Ciao a tutti,
la mia rete internet non è stabile, ho una 8mbps Telecom (contratto business) e a differenza del mio vicino di casa (stessa abitazione, stessa centrale) ho spesso perdite di velocità (soprattutto nelle ore pomeridiane).

La mia è una rete piuttosto complessa (è un piccolo ufficio, quindi vado oltre le normali esigenze di una abitazione). Mi collego con molti dispositivi (PC e Telefoni VoIP) via cavo e via wireless (smartphone, altri computer, xbox...). Ho un range extender (a cui sono anche collegate delle stampanti) e una power line (collegata direttamente al router, ovviamente una sola delle due stazioni).

Attualmente uso un router Netgear DGND3700v2, ma in passato ho usato un d-link 2740b (e i problemi erano gli stessi).

Sto impazzendo, non so più cosa fare, mi viene il dubbio che il mio router sia difettoso o che non sia in grado di gestire una rete così complicata (non sono un tecnico, ma me la cavo bene con le configurazioni, è possibile che non abbia adottato i giusti accorgimenti per rendere la rete più semplice e snella)

Vorrei provare a sostituirlo, questa volta magari con un prodotto professionale e super affidabile.
Avete consigli (sia sul router che sulle anomalie della rete)?
Grazie

la tua rete non è complicata, ci sono collegate 4 cose.
E' un problema di telecom e saturazione linea. Chiamali e fatti istradare su un altro percorso. ( io ogni 3 mesi devo chiamare telecom perchè mi si abbassa la velocità)

Ho già chiamato telecom, loro mi dicono che la rete va a 8 quando io invece vedo che va a meno (certe volte vado sotto a 1mbps).
Penso sia proprio il router che è andato. O è telecom che mi prende per il didietro.

EDIT:
non uso il modem telecom, uso solamente il modem/router netgear
Potrebbe essere migliorativo usare il modem telecom e a cascata la sola funzione di router del netgear?

Ultima modifica da un moderatore:
ripeto non è il router è telecom!! Rompigli le balle che la connessione non va come deve.. io alla sera da 14,80 navigo a 3\4 mbit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro