DOMANDA Rete in fibra ottica a 3 mbs

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

egml91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi è stato offerto un contratto per avere 3 mbps tramite fibra ottica (a loro arriva la fibra e poi montano dei ricevitori al cliente e trasmettono la banda). Loro mi hanno detto che 3 mbs in fibra ottica corrispondono a 10/12 di adsl normale. Purtroppo nella mia zona non arriva la fibra normalmente e la mia connessione è di 5 mbps con 52 ms di ping. Non so se mi abbiano raccontato una favola o se procedere. Non vorrei trovarmi a scaricare a 120 kb/s

Che provider di ha offerto ciò? Probabilmente può essere un collegamento wireless con basi in fibra ottica.

Capito. Un pò come un provider delle mie zone che ho contattato.
Praticamente, se non erro, la loro infrastruttura è in fibra ottica con collegamento wireless. Volendo possono fornire collegamenti in fibra ottica. A patto che essa ci sia. E non penso che sia conveniente fartela tirare a casa a tue spese. Considera che un metro costa tra i 30 e 50 euro...

Volevo capire se quei 3 mb sono davvero corrispondenti a 10 come mi hanno detto, o se mi ritrovo con una connessione ancora peggiore di quella che ho

Volevo capire se quei 3 mb sono davvero corrispondenti a 10 come mi hanno detto, o se mi ritrovo con una connessione ancora peggiore di quella che ho
3Mbps sono sempre 3Mbps, sia che viaggino su doppino, fibra ottica, wireless o a piccioni viaggiatori.

Sono megabyte o megabit? Se sono megabit, come presumo, è una connessione inferiore ai tuoi attuali 5 mbps.

- - - Updated - - -

Pareva troppo bello, grazie

Come anticipato da Lordnight: classico specchio per le allodole. Conviene tenerti stretta la tua 5 mbps :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro