Rete Fastweb+Router cade connessione e creazione rete domestica

Pubblicità

Matte_487

Utente Attivo
Messaggi
366
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti, dopo giorni di smanettamento sono riuscito a far funzionare il mio router SURECOM EP-9611SX-gu. Il router in questione ha un sacco di opzioni delle quali ho capito ben poco, la cosa che conta è che comunque i due pc connessi via cavo si connettono e il wifi sembra funzionare. Il problema è che nel momento in cui apro emule adunanza ogni tanto mi cade completamente la connessione per poi riconnettersi, la rete kadu funziona bene, non è firewalled; non riesco a capire come mai ogni tanto la linea cada e perchè non cada nel momento in cui non uso il mulo! Qualcuno di voi sa gentilmente aiutarmi?

Per non aprire inutilmente un altra discussione sapete anche guidarmi nella creazione di una rete di condivisione con gli altri pc connessi al router, sia via cavo che wireless? Perchè vorrei oltre che condividere files anche riuscire a giocare con chi utilizza l'altro pc.

Grazie mille!
Matteo :)
 
Ho fatto qualche screen alle pagine di configurazione del router, così magari la cosa diventa risolvibile:

Mettendo il dhcp su enable sono riuscito a far connettere il pc, ma mi sembra di aver capito che sarebbe meglio avere una connessione statica, il problema è che non saprei da dove iniziare :bllurk:



La rete wireless è impostata così:



Vi è per caso qualche impostazione per far si che il segnale sia più forte e sia ricevibile anche in altre stanze? Cambiare antenne sia in trasmissione che in ricezione?
Perchè a nemmeno una ventina di metri spesso non prendo il segnale

Con quest'altra schermata invece penso di aver aperto le porte al mulo:



Come vedete ci sono un sacco di altre finestre con impostazioni, ma non ho idea a cosa servano, se servono altri screen per riuscire a configurare il tutto il meglio possibile dite pure.

Grazie mille!
Matteo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top