rete domestica

Pubblicità

jack2

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Hi...io volevo solo chiedere un'informazione. Ho un pc da poco acquistato, con connessione adsl flat. Ora vorrei trovare il modo di connettere o semplicemente trasferire file da questo computer a quello vecchio (e viceversa). Se ad esempio volessi usare la scheda di rete basta che li connetta con un semplice cavo o devo per forza acquistare anche un hub? In alternativa sono disponibili accessori wireless? grazie

:help: :cry: Salve a tutti,nei vari forum e anche su suggerimento di mecix ,viene spiegato nei dettagli la condivisione di internet tra 2 pc,una cosa fondamentale non sono riuscito a capire in quanto non descritto,se il cavo cross viene collegato alle rispettive schede di rete, di ogni singolo pc ,il modem esterno come viene collegato ai 2 pc per la linea adsl.come fare per averli in rete entrambi dato che ad ognuno di loro la scheda di rete viene occupata dal cavo cross.scusate l'ignoranza ,grazie a tutti :blush:

marco111 ha detto:
:help: :cry: Salve a tutti,nei vari forum e anche su suggerimento di mecix ,viene spiegato nei dettagli la condivisione di internet tra 2 pc,una cosa fondamentale non sono riuscito a capire in quanto non descritto,se il cavo cross viene collegato alle rispettive schede di rete, di ogni singolo pc ,il modem esterno come viene collegato ai 2 pc per la linea adsl.come fare per averli in rete entrambi dato che ad ognuno di loro la scheda di rete viene occupata dal cavo cross.scusate l'ignoranza ,grazie a tutti :blush:

Se hai la necessità di collegare il modem ADSL Ethernet, devi procurarti uno Swich (hub) a 4 porte, e collegare i rispettivi pc ad esso, compreso il modem.
Se vuoi condividere la connessione internet, devi configurare i due pc con il relativo wizard del SO.

Ciao

:blush: Grazie per la disponibilità mostrata,volevo sapere dato che ho la necessità di connessione alla rete solo per 2 pc potrei fare a meno di comprare lo swich (hub)-dato che ho la scheda di rete per entrambi i pc (2) unico modem (eternet-usb) ed infine il cavo cross. se non posso fare a meno dello swich quale dovrei acquistare,oltre a questo avrei bisogno di altro per condividere la rete dato che i 2 pc sono un po' lontani tra loro un 20 metri,ho sentito parlare anche di wireless quale sarebbe la soluzione piu' logica .grazie di tutto :grrr: :asd: ;) :lol:

La soluzione ideale sarebbe acquistare un router/adsl Wireless, fornito di 4 porte ethernet, di wireless, modem adsl, tutto compreso.
Inoltre, se vuoi condividere la connessione ad internet, hai bisogno per forza di uno swich/hub (non ti serve se acquisti un router con le caratteristiche di cui sopra).
In commercio ci sono dei router in vendita a basso prezzo e completi.

Ciao

Marco puoi benissimo utilizzare il cavo cross per collegare i pc, il modem lo colleghi alla porta usb e sei pronto per navigare e condividere risorse... non ti serve altro

Scusate l'insistenza ho deciso dopo suggerimenti come fare, compro hub wireless con swich per condivisione rete senza filo-ho anche provato a connettere i 2 pc con cavo cross alle rispettive schede di rete vicino al modem e al primo pc usb-ma ha funzionato un solo pc1 -il secondo nulla pur inserendo ip automatico o manuale ad entrambi i pc e alla condivisone della rete del s.o. funzionava solo sempre il primo, firewall disattivato poi ho dovuto lasciare stare in quanto nel forum,si diceva che per condivisione della la rete avrei bisogno di un programma,chiamato wingate e cosi ho finito con la condivisione. Adesso comprero' tutto quello che riguarda il wireless sperando di aver maggior fortuna grazie a tutti :grrr: :cry: :chupachup :lol: :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro