Rete domestica Win7 & Vista

Pubblicità

Pacio1961

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti,
in casa ho 3 pc, il mio con s.o. win7 dal quale intendo potere accedere agli altri due in rete wi-fi che utilizzano Vista. Ovviamente li "vedo" quando sono tutti connessi e quando clicco sopra l'icona del pc col quale intendo collegarmi mi viene richiesto nome utente e password di rete. A quale nome utente e password si riferisce? Dove le trovo o come le creo?
Chiedo istruzioni precise per potere procedere.
Ringrazio anticipatamente.

devi mettere quello presente sugli altri pc altrimenti non puoi accedere alle risorsa

Salve a tutti,
in casa ho 3 pc, il mio con s.o. win7 dal quale intendo potere accedere agli altri due in rete wi-fi che utilizzano Vista. Ovviamente li "vedo" quando sono tutti connessi e quando clicco sopra l'icona del pc col quale intendo collegarmi mi viene richiesto nome utente e password di rete. A quale nome utente e password si riferisce? Dove le trovo o come le creo?
Chiedo istruzioni precise per potere procedere.
Ringrazio anticipatamente.

Dunque ho risolto permettendo l'accesso a "enyone" tanto è tutta roba mia... adesso ho il problema di condivisione della stampante collegata ad uno dei tre pc (hp laserjet 1010), infatti la vedo da tutti i pc ma non riesco ad inviare la stampa. Ho installato i driver stampante regolarmente e lo spooler di stampa è su automatico, attivato regolarmente. Suggerimenti?
Buona giornata e grazie

devi andare nelle impostazioni delle stampante da dentro windows e mettere stampante condivisa e vedi se riesci a stampare

Per la stampante prova su ogni pc a aggiungere un nuovo dispositivo, cerchi la stampante la metti condivisa e tieni acceso e attivo il computer al quale è attaccata la stampante! Se continua a darti problemi prova a accendere la stampante quando tutti i pc sono completamente accesi.. fammi sapere :)

Per la stampante prova su ogni pc a aggiungere un nuovo dispositivo, cerchi la stampante la metti condivisa e tieni acceso e attivo il computer al quale è attaccata la stampante! Se continua a darti problemi prova a accendere la stampante quando tutti i pc sono completamente accesi.. fammi sapere :)

Ti ringrazio, oggi provo e informo...

Niente da fare. Tutti i pc si vedono, tutti hanno i drivers installati, tutti possono accedere alle cartelle degli altri... ma quando si tratta di stampare benchè la stampante sia messa nello stato di "condivisa", niente! Sinceramente nel 2012 la facevo più facile una cosa del genere... pazienza.

Ma hai aggiunto nuonvi dispositivi su ogni pc scegliendo la stampante condivisa? mi sembra strano, io ho provato a farlo nuovamente ieri e funziona..

fai così vai sul pc che ha la stampante che si chiamerà PIPPO ad esempio e fai sul nome della condivisione e la stampante la chiami PIPPO_HP poi vai da un'altro pc e scrivi \\Indirizzo ip di PIPPO\ e vedi cosa condivide teoricamente dovresti vedere oltre le cartelle anche la stampante PIPPO_HP

Prova come ti ha detto federico, sennò prova a spiegare passo per passo quello che fai cosi possiamo correggerti :)

Edit:

Allora la guida da seguire è questa :

Sul pc al quale è attaccata la stampante USB :

Start -> Dispositivi e Stampanti -> Click destro sulla stampante da condividere -> Preferenze Stampante -> Condivisione -> Selezioni la voce Condividi la Stampante e Assegni un nome -> Applica.

Sugli altri pc connessi in rete (devi farlo su tutti):

Start -> Dispositivi e Stampanti -> Aggiungi Stampante -> Aggiungi Stampante di Rete, Wireless o Bluetooth -> Selezioni la Stampante che vuoi condividere (la trovi con il nome che hai messo al passo precedente) -> Avanti -> Ti chiede se vuoi installare i driver e clicchi su Si -> una volta finita l'installazione dei driver fai la Stampa di Prova e poi clicchi su Fine.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro