Rete domestica Wifi n sempre piu' lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZioLollo

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Hardware:

Router Netgear DGND3300 (WiFi n)
NetBook n150 PLUS jp0CIT (WiFi n)
Server MicroPC Atom schifo con Xubuntu

Premetto che fino ad un paio di settimane fa andava tutto bene, poi col passare dei giorni il trasferimento file e' diventato progressivamente sempre piu' lento, fino ad arrivare a 200KB/sec.

Me ne sono accorto perche' spesso guardo i divx dal mio server al mio netbook via wifi, e col passare del tempo si presentavano sempre piu' frequentemente blocchi nel video causa bufferizzazione del player, finche' la visione e' stata impossibile.

Netbook con Win7 si e' sempre collegato a 72kbit (non so perche') ma funzionava bene, poi il lento declino fino a 200KB/s
Ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli, cambiato canale wifi.....nulla
Ho provato una chiavetta usb esterna (quella del playo) si collega a 150kbit e trasferisce fle a 4MB/s

Netbook con XP, stessa cosa.
Con la chiave usb del playo, collegamento 150kbit, ma trasferimento file 200KB/s

Netbok con Xubuntu con i soli driver di xubuntu, tutto ok senza problemi ne configurazioni

Non so proprio come sistemare la cosa con Windows, non capisco dove mettere e mani o cosa configurare

upgrade:

ora anche la wifi usb si e' rallentata fino a 300kB/s sia in xp che seven

non so piu' cosa fare :/

ultimo aggiornamento e chiamata d'aiuto :/

nuovamente il wifi usb va lentissimo senza ragione :/

Non riesco a trovare una relazione a questi sbalzi prestazionali

....sempre nella speranza di un'anime pia che mi dia una dritta...

nuovo aggiornamento:

Ora ho provato un'altra penna usb "scrausa" che avevo messo in un cassetto perche' andava sempre lenta anche se fosse wifi n

La penna per ora funziona, il trasferimento file va a 5MB/sec cioe' va lenta come e' sempre andata, ma almeno va!

Con le altre 2 soluzioni anche internet andava lento.

Che devo fare????

heeeelp :(

il wifi interno e' tornato a 5MB/sec per un paio di giorni, ora di nuovo 200KB/sec

davvero non c'e' nessuno che ne capisca?

Anche 'adsl mi va stra lenta in queste condizioni :(

mi dovrai baciare li dove nn batte il sole!!!:utonto:
se hai w7 vai in
Pannello di controllo->programmi e funz->attivazione o disattivaz delle funzionalità e togli la spunta da "COMPRESSIONE DIFFERENZIALE REMOTA"
spu**ana il wifi di migliaia di persone!
la mia 54Mbps vola a 1,4MB/s..d+ non puoi pretendere (ideale: 6,75MB/s)
quindi la 150Mbps dovrebbe andare a 3,75MB/s (ideale: 18,75MB/s)
la 300Mbps a 7,5MB/s (a meno che la tecnologia a doppia banda che elimina le interferenze funzioni davvero allora avremo 37,5MB/s)

fammi sapere che sono curioso!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro