rete domestica: i files?

Pubblicità

kobelak

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora premesso che sono due girni che ci sbatto la testa e che ho cercato come un forsennato in rete, vi illustro la situazione.
Tipica rete domestica:

Fisso (XP sp2)-----ethernet--modem router NETGEAR-----wireless----notebokk (Vista Home)

Connessione internet e stampante perfettamente condivisa. Il problema sono i file.
Su xp ho creato una rete con istallazione guidata ed ho creato una rete con gateway residenziale. Gruppo di lavoro MSHOME. Nome computer ELIO e nome account ELIO con privilegi di amministratore senza password.
Su Vista non ho fatto niente se non impostare l'indiviiduazione in rete e la condivisione file (non ho attivato condivisone protetta da password). Su Vista ho un account DANILO, gruppo di lavoro MSHOME, nome computer DANILO. Se visualizzo la mappa della rete mi compare la giusta visualizzazione.
ebbene, ho condiviso dei file di prova sia in vista che in xp. I file di vista riesco a vederli e ad aprirli senza nessun problema.
Il problema sorge in vista quando tento di aprire i file di internet. Una cartella la apre, ma non mi fa aprire i file (files excel). Un'altra cartella non riesce ad aprirla citando problemi di autorizzazione. Come posso risolvere il problema???

Ps: i firewall sono disabilitati, la prova ping funziona, in condivisione ho inserito Everyone ed anche in protezione, ho provato con due utenti uguali con la stessa password. Ho fatto di tutto.

Io penso che debba agira da strumenti di amministrazione/criteri locali ma non so come fare; inoltre è vero che gli utenti in condivisione in opzioni cartella li ho impostati ma è vero anche che mi appaiono un sacco di utenti (io ho messo everyone ma non è che ne devo mettere qualche altro??)

uan cosa strana è che, nel fisso ho eseguito da esegui "controll passwords2" e mi sono comparsi tre account: user, guest, administrator. Allora
punto 1: non capisco chi è administrator
punto2: user sono io, ma user è il nome vecchio, ora è ELIO

Ragazzi aiutatemi che sto impazzendo soprattutto perchè non capisco come è che i problemi li abbia solo quando da Vista voglio "vedere e usare" Xp

GRAZIE e monumento a chi mi risolve il problema.

scusate, ho commesso un errore. ho detto che i problemi li ho quando apro i file di internet. Volevo dire i problemi li ho quando da vista voglio aprire i files di xp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro