RISOLTO Rete domestica connessa a rete esterna tramite wifi

Pubblicità

CosimoZ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi supporto.
Devo creare una mia rete domestica sia cablata (per tv, pc, console) sia wifi (per tablet, smartphone).
Questa mia rete deve essere connessa via wifi al modem di mio fratello che sta a 20m da casa mia (tramite antenna esterna).
Cosa devo comprare?
Ho un TPLINK TD-W9970, può essere utile?
Grazie.

Avete controllato che nel contratto con il fornitore connettività di tuo fratello sia consentita la condivisione tra unità immobiliari diverse? Spesso le connessioni consumer non lo prevedono

Allora commetto un reato quando condivido tramite hotspot la connessione del mio cell?
sul cellulare non so, ma sui contratti di connessione fissa è vietato condividere la connessione tra più unità immobiliari ameno che il proprietario non sia la stessa persona

Allora commetto un reato quando condivido tramite hotspot la connessione del mio cell?
E' diversa.
Un contratto FTTC/FTTH/FWA/ADSL ha come riferimento un indirizzo abitativo ben preciso, e dove non precisato, non è possibile condividere con altre persone la stessa rete, a meno che, il proprietario dell'immobile A sia lo stesso dell'immobile B.

Mentre quando fai hotspot, il contratto si riferisce a te come persona, e non stai condividendo la connessione con un'altra casa, ma con delle persone che sono lì vicino a te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro