rete domestica con alice gatew2+

Pubblicità

diode1976

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono entrato in possesso di un secondo pc vorrei creare una rete domestica. i due pc sono stati collegati al modem alice ed internet mi funziona anche simultaneamente con i due pc.

Ho verificato sulla scheda dello stato modem che fossero presenti entrambi e lo sono, ciascuno col suo ip differente ( il primo 192.168.1.x ed il secondo 192.168.1.y ) il modem ha un suo indirizzo ( 192.168.1.z ).

Col test del ping da dos il "vecchio pc" riceve e trasmette all'altro con esito positivo mentre il "nuovo pc" mi ripete per quattro volte "richiesta scaduta " .

che devo fare?

Hai controllato che il "gruppo di lavoro" sia identico su entrambe le macchine?
( Pannello di controllo/sistema/Nome computer )

volevo aggiungere che l'altro pc ha un processore da 1.6 GHz , mentre il " Vecchio " ha un processore da 2.4 GHz, potrebbe influire?

Devi controllare i parametri di rete del pc nuovo.. evidentemente il problema è li.
Prova a disattivare il firewall e scrivere da Start/esegui/ il comando ipconfig
e guarda se i "numeri" corrispondono
(Indirizzo Ip: ---> 192.168.x.x ---> Subnet mask: ---> 255.255.255.0)

---

Per quanto riguarda la "pùtenza" del pc, non conta niente per la rete.. tranquillo! ;)

Grazie Niccolai! Scusa se rispondo solo ora, ma son riuscito a risolvere l'arcano! era una questione di Antivirus. Praticamente avevo anche la rete lan impostata come internet, per questo mi bloccava il transito dei dati parzialmente. sono riuscito a impostare l'antivirus in modo tale che controlli solo tutto cio' che entra dall'indirizzo IP del router alice! Che soddisfazione, tutto con un cavo solo per ogni PC!!!! Ciao!

Lan Lentissima!!!

Salve a tutti!mi intrometto nella discussione perchè ho un modem simile (Alice Gate2 Plus Wi-Fi) ma un problema un pò diverso..Il mio pc è quello in firma:D l'ho cambiato da poco..ma da allora il trasferimento dei dati è decisamente troppo lento..:((per trasferire 1,5Gb impiega circa 40 minuti!!!)
Ho 2 pc collegati al modem di alice via lan, uno con accesso ad internet e l'altro no..ho impostato tutti i parametri di rete esattamente come nel vecchio pc (indirizzo IP, Subnet Mask, Gateway predefinito, Server DNS preferito)
Ho provato anche a fargli ottenere automaticamente questi parametri ma continua ad andare piano.Tutto questo non succedeva con il vecchio pc!
Devo trasferire da un pc all'altro file grandi (2-3 GB l'uno)per questo mi serve un collegamento veloce!
Dove può essere il problema?
Non so se è importante ma la scheda madre p5k-pro ha questo controller lan:
Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller
Che sia lui a creare problemi?O magari c'è qualche settaggio particolare da fare che non serviva prima?
:help::help::help:
P.s. se non sono stato chiaro chiedete pure!
Grazie mille in anticipo!!!

Ultima modifica:
Un'altra cosa..non sò se è importante..ieri ho provato a trasferire lo stesso file e ha impiegato 3 minuti..e ho notato inoltre che nei computerini in basso a destra compariva velocità: 100Mbps (quindi tutto ok..almeno sembrerebbe..)
Ora invece ho l'altro pc spento e in pratica sono sul mio connesso al modem..e ora la velocità risulta 10Mbps!!! Ho visto le istruzioni del modem e c'è scritto che le porte sono 10/100..
Secondo voi qual'è il problema??? grazie!! ciao

Ciao! Non sò se può interessare a qualcuno, ma ho risolto il problema riportando il modem in un punto 187 nel quale me lo hanno prontamente sostituito con il modello Alice Gate W2+ (è bastato fargli vedere una bollettta telefonica). Ora non ho più il problema della lentezza. Quindi era semplicemente un modem difettato. Grazie comunque. ciaociao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro