rete domestica a quattro computer

Pubblicità

deruvo7

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei sapere quale è la soluzione più economica per mettere quattro computer in rete premettendo che si trovano in 3 stanze di cui due attigue e separate da un muro l' altra distante 10 metri e separata da due divisori.Nelle due stanze attigue si trovano 3 PC,in una un desktop con scheda di rete wireless integrata nel chipset della MOBO ed una stampante e un portatile con scheda di rete wireless 10/100/1000 nell' altra pc con scheda di rete pci 10/100;infine nell' ultima stanza la più lontana dalle altre due un pc con scheda di rete 10/100PCI e stampante annessa e connessa .Le mie intenzioni sono quelle di utilizzare i quattro computer per giocare in multiplayer,condividere almeno una delle due stampanti e l' unico collegamento ADSL a internet. Insomma quale lista della spesa si prospetta(non voglio cablare la casa bucando muri)per sapere di che morte si muore.Inoltre se si fosse qualcuno che gentilmente mi dicesse ,visto che è la mia prima volta in assoluto in tema di reti,come si posa e configura quello che avrò comperato e soprattutto come funziona il multiplayer domestico.

Basta munire ogni computer di una scheda di rete wirelless (quelli che non l'hanno già) e acquistare un roouter ADSL wireless... Tutto qua... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro