Rete dati non disponibile durante le chiamate

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
Ciao a tutti, sul mio OnePlus 9 Pro da mesi ormai, non riesce a navigare in rete quando sono in una chiamata standard e non capisco il motivo. C'è una funzione da abilitare/disabilitare per ripristinare lo stato di prima?
Mi ricordo che comunque andavo sotto rete 3G, ma andavo. Adesso zero proprio e come finisco la chiamata ovviamente ritorna in 4G o quel che è.
Consigli?

Grazie!

Che operatore hai?
La rete 3G è stata spenta da TIM, Vodafone e i loro virtuali per cui se il telefono o l'operatore telefonico non supporta o non ha attivato il VoLTE non puoi navigare mentre sei in chiamata. Wind3 e Iliad mi pare la tengano su ancora qualche anno.

ciao, questo perché l'operatore che usi ha staccato l'uso 3g e allora non ti switcha più sul 3g
mi sembra strano che l'operatore non ti faccia funzionare sia dati che chiamate nello stesso momento, usando il 4g
adesso durante una telefonata rimane in 4G?
che operatore usi? mi puzza di uno virtuale

ciao, questo perché l'operatore che usi ha staccato l'uso 3g e allora non ti switcha più sul 3g
mi sembra strano che l'operatore non ti faccia funzionare sia dati che chiamate nello stesso momento, usando il 4g
adesso durante una telefonata rimane in 4G?
che operatore usi? mi puzza di uno virtuale
Ciao! Ho la SIM della Tim (dopo che ero passato da Iliad) e successivamente agganciata alla fibra a casa

Ma allora dovrebbe stare in 4g e dovresti poter navigare durante le telefonate... cioè parliamo di Tim mica di un virtuale

Ma allora dovrebbe stare in 4g e dovresti poter navigare durante le telefonate... cioè parliamo di Tim mica di un virtuale
Come ha già detto @Dumah Brazorf senza il VoLTE non funziona:
se il telefono o l'operatore telefonico non supporta o non ha attivato il VoLTE non puoi navigare mentre sei in chiamata.

Controlla di aver attivato il VoLTE nelle impostazioni del telefono, nel caso lo avessi attivato, ma non funzionasse contatatta l'assistenza clienti TIM dicendo che sulla tua linea il servizio VoLTE non è attivo...

Ma con un operatore come Tim c'è la necessità di richiedere l'attivatione? mi pare strano, comunque sì, se nelle impostazioni ha già attivato l'opzione volte, meglio chiedere all'operatore a questo punto

Che operatore hai?
La rete 3G è stata spenta da TIM, Vodafone e i loro virtuali per cui se il telefono o l'operatore telefonico non supporta o non ha attivato il VoLTE non puoi navigare mentre sei in chiamata. Wind3 e Iliad mi pare la tengano su ancora qualche anno.

In realtà TIM non ha ancora spento il 3G, per lo meno non completamente. Posso dirlo con certezza visto che ho un vecchio Mediacom 3G che lo prende con buon segnale.
Qui dove sto con NetMonster vedo ancora un paio di antenne, contro le 3/4 che ho sempre visto.
Sulla road map pubblicata sul loro sito qui il 3G avrebbe dovuto cessare entro la data massima del 30 settembre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro