rete con fastweb

Pubblicità

Napster

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Fastweb dice che non è possibile collegare piu di tre pc all hag, e tutti e tre devano essere con cavo di rete oppure uno con wireless e uno con cavo di rete e basta. Ora io dovrei mettee in piu di tre pc in casa e ho bisogno anche del wireless, come faccio?

Per fare ciò ti basta un semplice router (non modem/router), eventualmente wireless, da collegare tra i PC e l' HAG.

Va benissimo qualsiasi router Ethernet/rj45, senza modem integrato, personalmente (con Fastweb) mi sono trovato molto bene con Netgear (WGR614 e RP614) e con D-Link (DIR-300). :)

Salve, ho trovato questo post perchè stavo considerando l'acquisto del D-Link DIR 300 per Fastweb (esattamente per il problema dei 3 IP disponibili - anzi 2 perchè uno me l'ha preso la Fastweb TV...); avrei solo un paio di domande..
1. posso usare la wireless del DIR 300 al posto di quella di Fastweb (in modo da sfruttare il router)?
2. sapete se il router supporta la possibilità di spegnere il segnale wireless?

Grazie in anticipo ;-)

Marco

Salve, ho trovato questo post perchè stavo considerando l'acquisto del D-Link DIR 300 per Fastweb (esattamente per il problema dei 3 IP disponibili - anzi 2 perchè uno me l'ha preso la Fastweb TV...); avrei solo un paio di domande..
1. posso usare la wireless del DIR 300 al posto di quella di Fastweb (in modo da sfruttare il router)?
2. sapete se il router supporta la possibilità di spegnere il segnale wireless?

Grazie in anticipo ;-)

Marco

Ciao e benvenuto Marco. :)

1. sì, e certamente otterrai una propagazione del segnale migliore di quella offerta dall' HAG;
2. io ho attualmente un D-Link DIR-615 (che è una versione del DIR-300 ma con 2 antenne) e l' opzione di spegnere il wireless (ma anche di regolarne l' intensità, in percentuale) è presente nella pagina di configurazione al consueto indirizzo 192.168.1.1. ;)

ciao.
attackment.

Ciao e benvenuto Marco. :)

1. sì, e certamente otterrai una propagazione del segnale migliore di quella offerta dall' HAG;
2. io ho attualmente un D-Link DIR-615 (che è una versione del DIR-300 ma con 2 antenne) e l' opzione di spegnere il wireless (ma anche di regolarne l' intensità, in percentuale) è presente nella pagina di configurazione al consueto indirizzo 192.168.1.1. ;)

ciao.
attackment.

Buono a sapersi. Avrei magari preferito un bottone "hardware" per spegnere il wireless (volevo limitare le onde in giro per casa quando non mi servono...), ma direi che va bene anche così. Mi sa anzi che me lo vado a prendere...

Grazie per la risposta ;-)

Marco

Ciao a tutti, in modo del tutto casuale il router D-Link DIR-615 smette di dialogare con tutti i dispositivi ad esso collegati e non funziona più!
Ho sempre risolto questo problema che si blocca il router o solo parte dei dispositivi collegati e a volte solo la connessione wireless scollegando l'alimentazione del router e quando non era sufficiente resettando il router e riconfigurandolo.
Questo mi accade ogni 1 o 2 giorni quando al router era collegato solo il pc ed ora che ho collegato più dispositivi la situazione è la stessa. Il blocco del router non è deterministico e la soluzione x ripristinarlo può non essere sempre la stessa e bisogna smanettarci tutte le volte.
Non so se sono stato sfortunato con questo router che è veramente instabile oppure è l'incompatibilità con fastweb che è la causa dei problemi.
I primi problemi sono sorti durante l'installazione del router D-Link DIR-615:
Quando il setup da CD mi invita a collegare il router SOLAMENTE al pc e di premere avanti non c'è verso di proseguire perché mi dice che il cavo ethernet non è collegato correttamente!
Ho disattivato il firewall del pc ed ho fatto quante più prove potevo ed alla fine ho dovuto rinunciare all'installazione da cd e ho optato x la configurazione via http.
Quindi c'è un problema di fondo... Ho WINDOWS VISTA ma sulle specifiche del router è dichiarata la compatibilità...
Ho provato ad installarlo al lavoro interponendolo tra la LAN a 100 Mbps ed il mio pc con WINDOWS 2000 e l'installazione da cd è andata a buon fine a differenza di casa dove ho WINDOWS VISTA e una LAN a 10 Mbps.
Vorrei capire se è il router che ha dei problemi
Grazie tante dell'aiuto
Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro