Rete con Alice gate W2+ Wi-Fi

Pubblicità

smart

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti ho un router alice gate 2 plus wi-fi quello a forma di vela, volevo creare una rete tra il pc fisso e il portatile per condividere file e la stampante.

-il fisso è collegato direttamente tramite ethernet al router per novigare in internet

-il portatile è collegato wi-fi con il router per navigare solamente in internet

come posso mettere i 2 pc in rete?
ho provato diverse volte ma nn ci sono mai riuscito........

ciao :)

ma che hai messo gli ip e i dns dinamici? Molto spesso (anzi quasi sempre) è per quello che con i router di alice non si riesce a fare una lan decente:sisi:. Se li hai fissi, controlla che ogni pc ne abbia uno suo diverso dagli altri, che i 2 pc abbiano la stessa subnet mask e come gateway e dns primario l'indirizzo ip del router. Poi prova a dare da prompt dei comandi il comando

Codice:
ping indirizzo_ip_di_un_pc

e vedi se va a buon fine. Buon lavoro!:ok:

comunque facendo impostare in automatico gli indirizzi IP dal router si risolve il problema!

secondo me invece sono le impostazioni dei firewall che bloccano tutte le connessioni, non credo sia questione di indirizzi ip

Ultima modifica da un moderatore:
Condivisione files e stampanti con Alice Gate W2+

Siccome ho anch'io lo stesso problema, come sei riuscito a metterli in rete i pc?
E' andato tutto a posto da solo o hai fatto qualche procedura?

ciao ho lo stesso problema anch'io,ho dovuto formattare e conseguenza ho perso la condivisione,la prima volta e venuto un mio amico e andava tutto alla perfezzione ora io non ricordo più nulla,se qualcuno mi poù aiutare grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro