Ciao a tutti, apro questa mia prima discussione dopo aver letto questa guida.
Devo organizzare una rete ma non so quali componenti scegliere.
Quello che vorrei aggiungere è:
- una unità di archiviazione nel Locale 1: un NAS o simile (Drobo) esclusivamente per achiviare contenuti multimediali da riprodurre in rete sui Mac Mini. Sarei più orientato su un sistema tipo Drobo per via della semplicità di utilizzo (non è una rete che utilizzero io dunque deve essere pensata per qualcuno che non ha conoscenze informatiche), ma la mia riserva più grande è che connettendosi tramite USB ho paura che la banda non sia sufficiente per eventualmente riprodurre video 720p / 1080p contemporaneamente sui due MacMini: quali alternative ci sono?
- il router: attualmente ho una TimeCapsule (modello vecchio) connessa ad un modem ADSL, ma vorrei capire quale sarebbe la soluzione migliore da adottare per:
Cosa mi consigliate? Avete altre considerazioni da fare?
Devo organizzare una rete ma non so quali componenti scegliere.
Il piano in se non è molto complesso. Ci sono 3 locali con questa situazione di partenza:
Locale 1
iMac
Stampante multifunzione [USB/Ethernet]
Locale 2
Mac Mini
Locale 3
Mac Mini
Quello che vorrei aggiungere è:
- una unità di archiviazione nel Locale 1: un NAS o simile (Drobo) esclusivamente per achiviare contenuti multimediali da riprodurre in rete sui Mac Mini. Sarei più orientato su un sistema tipo Drobo per via della semplicità di utilizzo (non è una rete che utilizzero io dunque deve essere pensata per qualcuno che non ha conoscenze informatiche), ma la mia riserva più grande è che connettendosi tramite USB ho paura che la banda non sia sufficiente per eventualmente riprodurre video 720p / 1080p contemporaneamente sui due MacMini: quali alternative ci sono?
- il router: attualmente ho una TimeCapsule (modello vecchio) connessa ad un modem ADSL, ma vorrei capire quale sarebbe la soluzione migliore da adottare per:
-condividere i contenuti multimediali del NAS sui Mac Mini (ev. 2x 1080p alla volta);
-collegare via ethernet la stampante;
-diffondere wireless il segnale internet con il nuovo standard N
non sarebbe male anche un unico prodotto che integri anche il modem ADSL.-collegare via ethernet la stampante;
-diffondere wireless il segnale internet con il nuovo standard N
Cosa mi consigliate? Avete altre considerazioni da fare?