Rete casa/ufficio Tiscali e Netgear

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sheva81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Innanzitutto vorrei chiedervi una info sul mio contratto.
Sono un abbonato Tele2 (sia adsl che telefono) da circa 1 anno.... Dico circa perchè non ricordo di preciso quando stipulai il contratto. Mi ricordo che chiesi l'attivazione della linea adsl la settimana prima di natale 2004 ma fu attivata verso marzo 2005. In particolare la lettera che mi indica il Nome utente e la Password sono datati 2 Marzo 2005 (è questa la data di sottoscrizione del contratto???) perchè non gli ho mai rispedito il contratto con il coupon firmato!! ;)
Bene... nel contratto mi si dice che la durata è di 15 mesi ( 1 anno + i 3 gratis che mi venivano offerti) dunque secondo i miei calcoli dovrebbe scadere il contratto il 2 Giugno 2006. giusto?!! :read: Quanto prima dovrei disdire sec voi, per non pagare nulla? Ammesso che esista una penale?

Ma veniamo al problema centrale della discussione.Siccome ho deciso di cambiare operatore, vorrei passare a Tiscali (la 12 mega o 24) e acquistare un buon Router adsl2+ (mi hanno consigliato quelli Netgear, il DG834GT, ma anche il DG834G va bene) in modo così da sfruttare un unica connessione per due pc collegati con cavo di rete, uno casalingo che uso per navigare, scaricare in p2p, e giocare in rete (che si trova al 3° piano); e un altro che utilizzo in ufficio e che mi serve per navigare e scaricare/inviare file protetti durante le normali ore d'ufficio (al 1° piano).
Piccola precisazione.... in ufficio dispongo di una connessione isdn che intendo disdire.

Forse non è il luogo adatto, e soprattutto credo di aver fatto un minestrone chiedendovi tutte ste cose.... ma non potevo aprire una discussione per ogni dubbio che avevo.. :rolleyes:
Potete rispondere alle mie domande per favore, o dirmi almeno dove posso avere maggiori info?
Com'è secondo voi questa linea Tiscali?? Abito in provincia di Cagliari, Quartu S.Elena, e navigo già con una Tele2 4 Mega.
Grazie anticipatamente a tutti. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro