Rete ADSL 10 Mega funzionante ma non con router NETGEAR

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mazzy89

Nuovo Utente
26
0
Un paio di giorni fa ho aperto un thread http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/293817-valori-non-ottimali-linea-adsl.html discutendo del fatto che non avevo un buon collegamento ADSL pur trovandomi nelle vicinanze della centrale. Avevo ultimato il thread arrivando alla conclusione che dovevo passare alla ALICE 10 Mega in modo da farmi cambiare piastra passando così da modulazione G.DMT a ADSL2+. Ebbene sabato effettuo la richiesta per l'attivazione dell'opzione super internet 10 Mega. Oggi con mia grande sorpresa la super internet è già attiva (WOW TEMPI RECORD) e la connessione è molto buona. Qui i dati ricavati dalla pagina del mio modem/router

Immagine2.png

Il mio impianto è il seguente:

Modem/Router ALICE GATE 2 PLUS WI-FI + ROUTER NETGEAR WNDR3700 (è solamente router no modem). Sostanzialmente ho disabilitato il comportamento da router del primo ed ho collegato il router netgear al modem alice tramite porta WAN.

Il netgear funge da router mentre il secondo solamente da modem. Qui un'esempio del collegamento che effettuato: [Thread Ufficiale] Netgear WNDR3700 Dual band Router Wireless RangeMax - Hardware Upgrade Forum

Adesso la situazione abbastanza strana è la seguente: collegandomi dal modem alice alla rete internet ottengo 10 Mbps effettivi mentre se mi collego tramite router netgear (ethernet o wifi) non vado oltre i 5 Mbps. Come mai?
 
Ultima modifica:

budwaiser4

Utente Attivo
205
10
CPU
Intel Core I5 3570 Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre
AsRock H77 Pro4 MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Blue Low Profil 8GB (2x4)
GPU
Asus Ati Radeon HD 7870 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2312hm
PSU
Xproseries 550w
Case
Cooler Master 431 nero
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ti faccio una domanda. Come mai hai voluto aggiungere il netgear nonostante il modem di alice sia anche Wifi?
 

mazzy89

Nuovo Utente
26
0
Dunque problema risolto ed inoltre ho anche la risposta alla tua domanda budwaiser4. La porta ethernet #1 del modem/router Alice che era collegata al router Netgear mediante porta WAN dava un collegamento a 10 M. Utilizzando la seconda porta questa mi da invece un collegamento a 100 M. Ecco spiegato il motivo. La prima porta forse è malfunzionante. Utilizzo un router Netgear perché è 10^12 volte più affidabile di un modem/router (si fà per dire router) Alice PIRELLI. Utilizzo il suddetto apparato SOLAMENTE come modem :)
 
Ultima modifica:

budwaiser4

Utente Attivo
205
10
CPU
Intel Core I5 3570 Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre
AsRock H77 Pro4 MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Blue Low Profil 8GB (2x4)
GPU
Asus Ati Radeon HD 7870 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2312hm
PSU
Xproseries 550w
Case
Cooler Master 431 nero
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Capito, beh sono contento comunque che si sia risolto :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili