PROBLEMA Rete 5Ghz non rilevata

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Salve ragazzi,
ho stipulato il contratto con linkem da poco, e ho notato che, nonostante il router dovrebbe garantire due diverse reti wifi (una da 2.4ghz e l'altra da 5ghz), il mio pc ne rileva effettivamente solo una.
Dagli smartphone sono presenti entrambe, ma dal pc fisso, no.

La scheda di rete suppongo sia integrata nell'antenna, che è un'antenna mezza-cinesata, ma potentissima.
Per portarvi un esempio, nella casa dove vivevo prima, rilevava dalle 40 alle 60 reti, in un paesino di provincia siciliano che è formato al 75% da anziani che devono ancora scoprire che esistono altri canali oltre rai 1, rai 2 e rai 3. Per farvi capire. Inizio a domandarmi se non faccia male alla salute lol

Il punto è che per quanto cinese, mi aspettavo che almeno le reti 5ghz le rilevasse.
C'è qualche parametro che devo modificare dalle impostazioni di rete prima di dare la colpa all'antenna? Grazie!

Normalmente i ricevitori wifi coprono solo la banda dei 2.4GHz.
Se vuoi pure la ricezione dei 5 GHz ti serve un modello dualband tipo questo (a titolo di puro esempio) https://www.amazon.it/TP-Link-T4U-A...00194&sr=1-5&keywords=Ricevitore+Wifi+Esterno
Se sulla confezione del prodotto non è chiaramente specificato che si tratta di un modello dualband,vuol dire che funziona solo sulla banda dei 2.4GHz indipendentemente dal fatto che sia una cinesata o un prodotto di marca.

Normalmente i ricevitori wifi coprono solo la banda dei 2.4GHz.
Se vuoi pure la ricezione dei 5 GHz ti serve un modello dualband tipo questo (a titolo di puro esempio) https://www.amazon.it/TP-Link-T4U-A...00194&sr=1-5&keywords=Ricevitore+Wifi+Esterno
Se sulla confezione del prodotto non è chiaramente specificato che si tratta di un modello dualband,vuol dire che funziona solo sulla banda dei 2.4GHz indipendentemente dal fatto che sia una cinesata o un prodotto di marca.

Ah ecco, era tutto qui allora, devo cambiare ricevitore wifi. Grazie mille!

[OT: cerco che di sfortuna ne hai, non ti bastavano i freeze al pc :P]

Di quali freeze parli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro