PROBLEMA rete 4g videochiamate difficili

  • Autore discussione Autore discussione alfox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

alfox

Utente Attivo
Messaggi
351
Reazioni
19
ciaoa tutti
vi scrivo poichè vorrei dei suggerimenti su come avere videochiamate soddisfacenti con Discord oppure con Meet.

Ho un Huawei B535 con sim Ho-mobile, e la bts è di fronte casa visibile (router è dietro un muro che è di fronte all'antenna)

Avete mai visto in Gestione Attività- Scheda Prestazioni-WIFI il grafico della velocità effettiva come è durante una videochiamata con Meet oppure Discord?


Il mio grafico è fatto da tanti picchi, non da una linea continua, e pure adesso che scrivo (e non videochiamo) l'andamento è a picchi alti (potrei dire a tringoli).

E' una cosa normale?
Durante le videochiamate ( 3o4 persone diverse) con Discord ho spesso problemi sia di ricezione, ma soprattutto quando parlo è difficile farmi capire. Generalmente risolvevo il problema trasferendo la videochiamata su Meet, ma ieri pomeriggio anche su Meet avevo questo problema...per farmi sentire mi han dovuto chiamare sullo smartphone.


con Zoom (anche con 20 persone) oppure con SKype con pc più vecchi, invece non ho di questi problemi....che cosa può essere?


Cosa potrei fare? su cosa potrei agire?

A me vengono tante variabili:


pc è vecchio, può influire con la videochiamata? (però ho visto il processore non è al massimo al 50% e la ram al 70% di utiizzo durante le videochiamate )

pc da formattare?

Pc da sostituire?

ho mobile ha avuto problemi/ ha cambiato qualcosa?


come faccio a sapere se è un problema di scheda di rete?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top