DOMANDA Retail key

Pubblicità

Enzo2001

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao apro questa discussione perchè da un po sento di parlare di una certa retail key di windows 10 gratuita. Non ho ancora ben capito cosa sia e se è uguale e cosa cambia dalle altre key di windows10. Grazie

Retail key significa che puoi riutilizzarla su altri pc a differenza della "key oem" che si lega all'hardware del pc. Dove hai sentito parlare di queste kay gratis? solitamente una licenza retail costa molto di piu di un seriale oem in quanto la retail è riutilizzabile appunto!!

Retail key significa che puoi riutilizzarla su altri pc a differenza della "key oem" che si lega all'hardware del pc. Dove hai sentito parlare di queste kay gratis? solitamente una licenza retail costa molto di piu di un seriale oem in quanto la retail è riutilizzabile appunto!!
Mi dissero che su kinguin era gratis quella di windows 10. Sono andato a controllare ed è cosi c'è la retail key di windows10 gratis

Mi dissero che su kinguin era gratis quella di windows 10. Sono andato a controllare ed è cosi c'è la retail key di windows10 gratis

mi sembra stano proprio che sia gratis se la oem costa una 20ina di euro...

Secondo me è già strano che costi solo 20€ una licenza OEM di un SO recentissimo quale è Win 10, figuriamoci una Retail gratis.
Occhio che la fregatura è dietro l'angolo, anzi, molto più vicina! ;)

PS: ho letto di utenti che avevano acquistato tali licenze a prezzi stracciati, che poi si sono ritrovati con Win 10 che non si attivava perché il pkey risultava già utilizzato per altra macchina nei server Microsoft.
Quindi.......;)

Pubblicità
Pubblicità