Resuscitare vecchio PC Windows XP

Pubblicità

DroidGamer+

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti ho un PC HP con 1GB di RAM, CPU Intel Pentium 4, sistema Windows XP Professional e bollino Vista Capable (la famosa truffa di Microsoft e Intel, i veri pc Vista Capable sono i Vista Premium Ready). Stavo pensando se installare Linux o passare a Vista/7 (so che mi sconsiglierete Vista dicendo le solite leggende ma io avendo esperienza con un netbook e un pc fisso preferirei Vista SP2 con gli aggiornamenti di Server 2008 o anche un 7 modificato in VistaStyle) anche se dovrei cambiare qualche componente hardware come la scheda grafica per farci girare la Home Premium o la Ultimate. Allora cosa mi consigliate?

Prima di tutto dovresti aumentare la memoria ram perchè con un 1 giga basterebbe far partire anche il più semplice dei programmi per bloccare tutto.

Ad oggi non ti consiglierei di installare Vista perchè, per quanto possa essere un buon OS o meno, è fuori supporto dal 2017.
Potresti scrivere il modello preciso del processore?

Ad oggi non ti consiglierei di installare Vista perchè, per quanto possa essere un buon OS o meno, è fuori supporto dal 2017.
Ci sono comunque aggiornamenti per Server 2008 e compatibili con Vista e potrei cambiare la scheda grafica o aumentare la RAM
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ci guarderò con CPU-Z

Aumentare la ram a 2gb. aiuta si, ma per Vista/7 molto dipende dalla tua scheda video. Bisogna vedere se reggono la modalità Aero. Io avevo un Ati 7200 su un vecchio AMD Sempron e ne VISTA/7 riuscivo ad installare.
Una distro linux anche con 1gb. riesci a starci. Ma poi sorgono i problemi quando apri un qualsiasi browser web.

Ci sono comunque aggiornamenti per Server 2008 e compatibili con Vista e potrei cambiare la scheda grafica o aumentare la RAM
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ci guarderò con CPU-Z
Ok, ma alla fine non ne vedo granchè il senso considerando che esiste Windows 7, ancora supportato ufficialmente e largamente basato su Vista.
In ogni caso se hai la possibilità di installare una distro Linux tanto meglio, andando sul semplice direi di provare Xubuntu, Ubuntu Mate o Lubuntu (aumetando prima di tutto la ram).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro