Resuscitare Acer Aspire One D255E o Asus K53U

Pubblicità

jot

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Buongiorno
Devo scegliere quale PC vecchio resuscitare,da usare come portatile di emergenza, spendendo poco di budget ( perche pure quello c'è l'ho limitato)
. La scelta sarebbe tra un Asus K53U ( di cui avevo parlato in un altra discussione ) con queste caratteristiche :

Processore Amd C-50 da 1GHz, dual core ( non so neanche se c'è il turbo boots),hard disk da 1 TB, 4 GB di ram DDR3 da 1333 MHz espandibili fino a un massimo di 8 GB, e scheda video integrata AMD Radeon HD 6250

E un Acer Aspire One D255E con :

Processore Intel atom N570 (paradossalmente) quad core ) a 1,66 GHz , hard disk da 250 GB, 1 GB di ram DDR3 espandibili fino a un massimo di 2 GB , e scheda video GMA 3150 ( ovviamente integrata ).

Vedendo dei confronti tra i 2 processori , l atom N570 è più potente dell amd c-50.
Per di più l'Asus mi è stato lasciato da un parente causa inutilizzo , mentre all'aspire one sarei particolarmente affezionato.
Voi che dite meglio provare a resuscitare quest ultimo o l'Asus ? (che potrebbe tenere fino a 8gb di ram,contro 2 del mio netbookino ).
Ovviamente i cambi sarebbero sempre i soliti, per l'hw, SSD da 128/256 e aumento di ram.
Entrambi hanno sopra W7, potrei provare a mettere W10, o sarebbe troppo pesante e quindi meglio optare per i classici Linux leggeri come puppy,Mint o tiny core ? E se si quale sarebbe il più adatto secondo voi ?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte 🙂

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro