Restyling Pc

Pubblicità

jeky

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti..

Mi serviva un pc da tenere in studio per scrittura documenti, navigazione web e un paio di gestionali. Qualcosa che non fosse un bidone ma nemmeno un tot. (poca spesa tanta resa)

Ho recuperato in soffitta un vecchio pc con le seguenti caratteristiche:
-processore AMD Athlon 64 2.2 GHz, socket 939
-RAM 1x1 GB + 2x256 MB (dual channel) PC3200 400Mhz DDR
-Hdd Ata da 260 GB

Ora ho ordinato i componenti per i seguenti upgrade:
-processore AMD Athlon 64 X2 3800+ da 2 GHz, socket 939
-RAM 2x1 GB (dual Channel) + 2x512 MB (dual Channel) PC3200 400MHz DDR -> TOT. 3GB
-SSD KingDian S200 60GB MLC 2,5" 7 mm SATA III 6GB/s

Spesa totale: 75€...

Che ne pensate??? Potrei aver fatto delle buone scelte per l'uso che devo farne?

(premesso che anche così com'era forse poteva andare, ma si sa: si vuole sempre qualcosa un più! e poi mi piace tornare a trafficare un po'!!)

mmm... Secondo me hai un po' buttato i soldi, in un PC vecchio (una cosa del genere l'ho fatta anch'io) per me si può fare Upgrade solo con parti di PC recuperate. Comunque vabbe, potrebbe andare ma non aspettarti chissà che

No ma difatti...ram e procio li ho presi di recupero...solo l'ssd è nuovo ma pagato una canzone...

Comunque personalmente (magari sbaglio) tra il vecchio processore e il "nuovo" dovrebbe esserci una bella differenza...e anche far lavorare i 4 slot ram (tot 3GB) a coppie in dualchannel dovrebbe essere un bello step.
E l'Ssd sicuramente ridurrà molto i tempi di accesso ai dati e soprattutto del OS.
No???

si, certo rispetto a prima è un salto di qualità, l'acquisto dell'SSD è giustificato perché comunque lo puoi spostare...
Ma io ragiono così di solito: nel tuo caso hai la scheda madre che ha tot. anni e Cpu che ha tot. anni. Sostituisci la CPU vecchia con una più fresca, se si rompe la scheda madre visto che comunque è vecchia?
Poi vabbe, ormai hai speso soldi e non farti troppe paturnie! Ormai è andata e goditi il PC.... non pensare se hai fatto bene o no (che comunque la tua idea non è affatto malvagia eh!)
Ora più che altro, cerca di tenere il più possibile pulito il tuo S.O. , perché puoi avere anche 287289238298€ di computer, ma se scarichi da Softonic fa schifo comunque.
Comunque quello che hai fatto è comunque apprezzabile!

Grazie...dell'opinione e delle risposte..;)
Scheda madre datata ma sfruttata pochissimo..poi potrebbe rompersi anche quella di un pc nuovo..:)
Per la Ram ho tribulato un po' per riuscire ad avere sistema stabile e dualchannel attivo..
Spero solo di non aver problemi con l'installazione del processore...bios ecc...

Il "nuovo" processore se non ho letto male dovrebbe fare meglio con Win7 64bit...vediamo un po'..

Pensavo di mettere Win7 63bit dato che dicevano che questo procio lavorava meglio...il problema è la ram...sarà sufficiente?
O lascio il 32bit e non noterò grandi differenze?

vabbe, il processore è a 64 bit ovviamente? se puoi metti il 64 bit, anche se ti inizio a fare gli auguri per trovare gli aggiornamenti...
Le RAM che hai sono DDR2?

Ram DDR400

Ma per caso riesci a dirmi il nome del generatore di clock di questa scheda madre??

E' una MSI MS-7093 RS480M2...Se riesco allego foto...magari qualcuno lo riconosce..:)

600.png

Ultima modifica:
ora ha su un Athlon 64 (singol core) da 2. 2 ghz, con win7 e per quello che deve fare poteva anche andar bene così..lo aggiorno per migliorarlo e per divertirmi un po'..ripeto: mi serve in ufficio per scrittura doc, navigazione e posta ed è fin che mai!

Certo che se lo standard è Intel i5 4.5Ghz non c'è paragone, ovvio...ahahahah:hihi::inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro