DOMANDA Resto con Infostrada o passo a Fastweb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lukedesmo

Utente Èlite
Messaggi
4,652
Reazioni
1,690
Punteggio
133
Salve, oggi abbiamo avuto un colloquio con un agente fastweb il quale ci fà un'offerta migliore per quanto riguarda l'abbonamento di casa rispetto a infostrada, ovvero questa opzione:

Business Class - ADSL e telefono senza limiti, per la tua azienda

Sarà utilizzata per l'azienda e per la casa, il tutto su partita iva dell'azienda.
Mettendo da parte il prezzo, avrò miglioramenti riguardo la linea? E' abbastanza stabile? Lui mi assicura almeno 10mbit/s, contro gli 8mbit/s di ora...forse anche di più per fastweb.

Altra cosa importante, fastweb mi offre due modem wifi fastweb gratuiti, li accetto o è meglio il mio tp-link TD-W8960N per quanto riguarda la casa?
Sono scettico perchè ogni volta che si cambia operatore è sempre un casino per quanto riguarda la configurazione del router, etc. etc...
 
Premetto che non ho mai avuto una linea Fastweb "Business", ma residenziale si..

Sono stato cliente con fibra ottica per molti anni, poi mi sono trasferito e ho attivato fastweb ma su doppino telefonico. (niente fibra qua .-.).
A parte il fatto che il costo dell'adsl è uguale a quello della fibra, mi sento di sconsigliarti il passaggio ad adsl Fastweb per il servizio clienti differenziato.
Non ho "prove tangibili" di quanto dico se non la mia esperienza diretta.
Con la fibra mi è capitato 2 volte di avere dei problemi: il giorno dopo avevo il tecnico a casa a sistemare oppure risolvevano da remoto.
Con l'adsl ho avuto problemi ogni 2 mesi, qualcuno sono riuscito a risolverlo dopo varie telefonate; l'ultimo, ossia il modem che ha smesso di funzionare, non ha trovato soluzione..

In sostanza, secondo me, Fastweb ha senso SOLO con fibra ottica.
E come modem/router è sempre meglio averne uno proprio (al massimo si cambiano i dati dell'ISP)


ciao

edit: alla fine sono passato ad altro operatore
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top