DOMANDA Restituzione iPhone 6s da 64GB

Pubblicità

Il_Dema

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,

Ho Acquistato un iPhone 6s da 64 GB e sfortunatamente (lasciamo stare che dobbiamo affidarci alla fortuna dopo aver speso 900 euro) ho il un chip Samsung e da quanto leggo, su varie pagine le differenze effettivamente si sentono (alcuni dicono tanto altri poco ma dopo aver speso tutti quei soldi non mi voglio accontentare). La mia domanda è: se ho comprato l'iPhone non da uno store ufficiale ma da un negozio tipo Mediaword o simili, se lo riporto (entro i 15 gg)in un rivenditore ufficiale ma diverso da dove l'ho preso, i soldi mi vengono restituiti lo stesso per provare la fortuna e riprenderne un altro? O devo recarmi nello stesso posto dove l'ho preso e anche se non è uno store ufficiale mi ricevono dare i soldi subito?

Grazie mille a chiunque risponderà

non ci credo...

io ho letto che c'era differenza solo con determinati stress test, l'utente medio non dovrebbe accorgersene; tu ti accorgi che dura meno? davvero?

Purtroppo sì. Ho provato con un TMSC e effettiva te la durata é di un oretta maggiore anche con il semplice uso quotidiano. Non hai idea di come mi sia innervosito. Anche io pensavo che effettivamente la differenza non si sentisse

Purtroppo sì. Ho provato con un TMSC e effettiva te la durata é di un oretta maggiore anche con il semplice uso quotidiano. Non hai idea di come mi sia innervosito. Anche io pensavo che effettivamente la differenza non si sentisse

come hai fatto a scoprire ce ha chipset Samsung? lo si legge da qualche parte?
EDIT: ho visto ora che esiste un'app

p.s. io me ne fregherei.. tra questo fatto su iphone, il fatto che non tutti gli android vengono sempre aggiornati alle nuove versioni ed altre cose cosi la gente "vive" davvero male sta cosa dei cellulari... in fondo vivi più sereno.. il mio telefono da quando l'ho comprato ha sicuramente perso un'oretta di autonomia, ma non e' che non va più bene..

A meno che le leggi non siano cambiate recentemente il diritto al rimborso in caso di ripensamento entro 14 giorni esiste solo per acquisti online(fuori da un negozio), solamente se il bene nel frattempo non è stato usato.
Per beni comprati in un negozio non esiste il diritto al rimborso in caso di ripensamento(perché si presume che si abbia avuto il tempo e la possibilità di controllare la merce),è a disponibilità del negoziante venire incontro al compratore con un cambio o con un buono spesa.
https://www.centroconsumatori.it/faq.php?lang=it&mode=view&ID=107&lBack=faq.php?lang=it&mode=&b=0

questa cosa la trovo tremendamente divertente :lol:
:look::sisi:

- - - Updated - - -

A meno che le leggi non siano cambiate recentemente il diritto al rimborso in caso di ripensamento entro 14 giorni esiste solo per acquisti online(fuori da un negozio), solamente se il bene nel frattempo non è stato usato.
Per beni comprati in un negozio non esiste il diritto al rimborso in caso di ripensamento(perché si presume che si abbia avuto il tempo e la possibilità di controllare la merce),è a disponibilità del negoziante venire incontro al compratore con un cambio o con un buono spesa.
https://www.centroconsumatori.it/faq.php?lang=it&mode=view&ID=107&lBack=faq.php?lang=it&mode=&b=0
Il diritto di recesso varia da negozio a negozio online, amazon ne da 30 di giorni.

questa cosa la trovo tremendamente divertente :lol:

Io la trovo estremamente irritante e assurda. Ora addirittura si parla di un problema risolvibile con una patch che ottimizzi i consumi o di una partita fallata di chip samsung visto che, nonostante i molti test, nessuno ha capito come funziona realmente. Alcuni sostengono che il TMSC sia meglio se stressato ma che per l'esperienza utente (cosa che effettivamente conta) le differenze siano minime masu quest'ultimo i pareri e i test ultimamente si sprecano. Staremo a vedere. Io con il mio 6s 64 GB con Samsung fino alle 10 di sera dalle 7 di mattina con un uso intenso (ma non esagerato) ci arrivo tranquillo ma la sensazione che magari "potrebbe essere meglio" è estremamente frustrante.
Assurdo.

La mia domanda è: se ho comprato l'iPhone non da uno store ufficiale ma da un negozio tipo Mediaword o simili, se lo riporto (entro i 15 gg)in un rivenditore ufficiale ma diverso da dove l'ho preso, i soldi mi vengono restituiti ?
1) Ma secondo te???? Se compri un bene, di qualsiasi natura esso sia, soggetto a tasse (IVA) che paghi ad un negozio, poi lo porti da un altro rivenditore e questo ti rimborsa???? Magari dopo averlo usato poi??!!! Ma veramente credi sia possibile???!!!
2) E cosa credi che duri la batteria di uno smartphone? Uso intenso dalle 7 di mattina alle 22... Se RITENTI la fortuna cosa credi di trovare un dispositivo con batterie a reazione nucleare??
3) Che dispositivi avevi precedentemente?

ma la sensazione che magari "potrebbe essere meglio" è estremamente frustrante
4) Eh si si... c'è qualcosa che non va...

Continuate a buttare 900 euro per iphone, prodotti mediocri, fragili e con mezza giornata di batteria...con 300 euro ti facevi uno smartphone 10 volte meglio, senza tutti sti problemi e con il doppio della batteria. Un pochino ino ino mi dispiace anche per te...ma che ti serva di lezione ;)

ps: vado a ricarica il mio smartphone che ormai dopo 2 giorni e mezzo sta arrivando alla fine :party:

Salve a tutti,

Ho Acquistato un iPhone 6s da 64 GB e sfortunatamente (lasciamo stare che dobbiamo affidarci alla fortuna dopo aver speso 900 euro) ho il un chip Samsung e da quanto leggo, su varie pagine le differenze effettivamente si sentono (alcuni dicono tanto altri poco ma dopo aver speso tutti quei soldi non mi voglio accontentare). La mia domanda è: se ho comprato l'iPhone non da uno store ufficiale ma da un negozio tipo Mediaword o simili, se lo riporto (entro i 15 gg)in un rivenditore ufficiale ma diverso da dove l'ho preso, i soldi mi vengono restituiti lo stesso per provare la fortuna e riprenderne un altro? O devo recarmi nello stesso posto dove l'ho preso e anche se non è uno store ufficiale mi ricevono dare i soldi subito?

Grazie mille a chiunque risponderà

Ti rispondo solo perchè hai ammesso di aver speso 900 euro per un telefono.
l'I-phone è il telefono migliore e più venduto .
Com'è possibile quello che dici?

A prescindere che mi sembra ridicolo impuntarsi su queste cose, non credo che ci sia la possibilità di restituire il prodotto perchè dentro c'è il chip A invece del chip B, la casa infatti utilizzando queste due varianti non lede nessun diritto e in passato è sempre successo e sempre succederà (avrei tanti esempi da dire), infatti non ti ha venduto un prodotto specificandoti chiaramente che dentro c'è il chip A e poi tu invece ci trovi B, la casa ti dichiara solo le specifiche tecniche principali.
Questa storia è iniziata e finita subito anche perchè si è dimostrato che la differenza poi non è proprio quella denunciata, come fai a dichiarare che hai notato la differenza con l'uso quotidiano?
Hai lasciato due esemplari diversi, immobili nello stesso punto, avendo le stesse identiche app installate ed utilizzando le stesse app per lo stesso tempo ed avendo identiche impostazioni di configurazione nei due device?
Sono tanti i fattori che incidono sui consumi dai semplici spostamenti con relativi cambi cella alle app installate ed avviate o pure non avviate.
Sai che un app anche se non avviata può consumare per via della localizzazione SEMPRE attiva?
Un consiglio?
Fregatene e vai a dare un'occhiata alla sezione PRIVACY - LOCALIZZAZIONE e disattivala a tutte le app che non ha senso che sia attiva, fidati che ne troverai tantissime!!!
poi speni anche handoff se non hai altri device apple su cui lavorare in sync e controlla anche la sezione spotlight che non scherza, vedrai che guadagnerai tantissimi minuti di energia!

P.s. anche io ho trovato dentro un Samsung...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro