Restaurazione Pc del Paleolitico!

Pubblicità

Terry22

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi, so che sarò ripetitiva nel scrivere questo post, vista la marea di topic praticamente identici, ma proprio non sono brava nel cavarmela da sola nel settore dell'hardware :P
ho un pc del 2006 se non erro, che è ora di aggiornare un pochino, visti gli scarsi risultati che ultimamente sta ottenendo.
Il pc viene utilizzato spesso e volentieri per la navigazione internet o per lo più messaging, tranne che per le volte in cui viene usato per giocare a Combat arms (gioco che per quanto ne so comunque non richiede particolari specifiche tecniche).
se mi dite come informarmi sui componenti ora montati sul mio pc vi posto uno screen in modo da aiutarvi =)
Ciauz :)

78791615.png
23656216.png
30607687.png
58298940.png
44922525.png
91033135.png
71249881.png

il computer è decisamente vecchiotto come componentistiche... sarebbe più semplice fare un restyling completo. ;)
EDIT: dalla mobo devo dedurre che è un preassemblato....

si mi è stato regalato, quindi una mezza ciofeca già lo era u.u non posso permettermene uno completamente nuovo, perciò vorrei cercare di trovare componenti da sostituire...tra tutti mobo e scheda video, lo so che è una soluzione abbastanza "azzardata", ma non posso fare altrimenti.

quanti soldi hai a disposizione??? perche volendo si puo assemblarne uno senza grandi pretese anche con 300 euro

purtroppo 300 sono già fuori budget,se potessi spendere di meno sarebbe l'ideale, anche perchè comunque dovrò darlo via appena possibile, perciò è soltanto questione di mesi, nel frattempo però deve vivere ancora un po'!

se cambiamo componenti sarebbe meglio fare anche un cambio di alimentatore... dato che non sappiamo il tuo quando sia buono..

MSI 870 - C45 socket AM3
AMD Athlon II X4 640 3.0 GHz 95W
Kingston HyperX 4 GB (2x2) 1333 MHz CL9
Sapphire AMD Radeon 6670 1 GB DDR5
Corsair CX 500w

totale: 305 €

cerca di mettere via più soldi.
Se lo usi per messaggiare e navigare in internet penso che questo pc potrebbe ancora andarti bene...
L'unica cosa è combat arms, ti da grossi problemi questo gioco? Che tipi di problemi hai?

io ti consiglio prima di tutto di prendere almeno un altro giga di ram poi ho visto che la tua scheda madre nn ha pcie 2.0 però potresti cmq cambiare scheda video migliore della tua c'è ne sono tante anche una hd 6450 da 1 gb che si tova sui 40 euro

problemi del tipo scatti grafici non me ne da, ma è davvero poco reattivo, insomma per mettere in icona, per esempio, impiega un 2/3 minuti....

quello è proprio il brutto della situazione,,,ho formattato proprio 2 settimane fa, quindi il pc dovrebbe essere "a posto"...anche se ho partizionato e montato sia 7 che xp, non so se possa esser un problema,,,

ritengo di no..vedi differenze sostanziali quando usi xp rispetto a quando usi sette?
Perchè se fosse, potrebbe dipendere dal fatto che qlc componente non sia 100%compatibile con l'os. (parlo di sette)
Hai dato uno sguardo in gestione periferiche? Punti esclamativi ce ne sono?

io aggiungerei un Hard disk piccolo veloce per il s.o e il gioco, aggiungi un banco di ram e poi controlla le temperature mentre giochi con SpeedFan o Everest o il programma che preferisci :)
Poi tieni solamente xp che è più leggero ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro