responsabilità

Pubblicità

viator

Utente Èlite
Reazioni
2,418
Punteggio
77
e' possibile che ci sia caduto anche io ,in buona fede,nello scrivere qualche corbelleria.- Siamo sicuri di essere consapevoli della ersponsabilità che ci assumiamo configurando pc a raffica? Quando leggo espressioni:"ma cosa scrivi!" mi sorge il dubbio che vi sia stato uno sbaglio ergo si abbia indotto qualcuno a spendere i propri quattrini in qualche cosa di inadeguato alle sue esigenze se non addirittura di sballato.- Il pc è uno strumento molto duttile,ma in certe occasioni deve essere mirato ad esigenze specifiche e quì ci caschiamo.- Direi che dovremmo ricordarci che induciamo persone,a volte,che impegnano i propri risparmi in macchine professionali per trarre profitto dagli elaborati che producono.- Un pc per progettazione 3d non può esssere uguale ad un pc ludico per tanto potente che esso sia; sono due filosofie completamente diverse.- Personalmente quando parlano di sistemi AMD e ATI mi astengo perchè tolta la prima ATI RAGE FURY del 1998 e poi una MATROX ho sempre usato abbinamenti INTEL-NVIDIA non perchè sono un fan ma per il semplice fatto che non mi hanno mai dato problemi quindi anche quando in fatto di prestazioni pure non erano al top a parità di caratteristiche ho fatto riferimento all'affidabilità e all'efficienza.- Direi,il sottoscritto incluso,che dovremmo porre più attenzione a quanto ci permettiamo di scrivere pensando alle conseguenze derivanti presso i fruitori dei suggerimenti.-

Sono d'accordo, ma ricorda che senza il nostro supporto la gente va a comprarsi il pc al MercatoneUno, con ovvie conseguenze.. basta guardare le configurazioni degli ipermercati (della serie Q6600 e video integrata, e lo chiamano pc per gamer..).
Diamo supporto, non obblighiamo nessuno a seguire i nostri consigli... per di più Thg offre un concreto aiuto per la confutazione delle dritte: recensioni periodiche su processori, schede video, ecc...
Personalmente non ho mai dato consigli su Workstation, e solitamente dove non arrivo per mia ignoranza cerco di avvicinare "problema-soluzione" contattando chi può dare realmente una mano...
Dopotutto Thg ha almeno una 20 di persone realmente valide nel consigliare, non credo che il problema che poni ci sia realmente...

Ciò non toglie che nel dubbio una bella discussione non fa mai male.. :D

Ciauz :)

Lido stai andando fuori tema,non mi passa neanche per l'anticamera del cervello il mettere in discussione la validità di questo sito e della sua redazione,non scherziamo! E non voglio neanche mettere in dubbio la buona fede dei partecipanti al forum, ma lasciami dire che quando scriviamo una configurazione per uno che chiede consiglio lo induciamo a fare delle scelte (anche se non obblighiamo nessuno).- Per farla breve cerca di immaginare uno che ti chiede l'indirizzo di una via e tu gli dai delle coordinate secondo te esatte che poi non si rivelano tali,beh,ti sei preso la responsabilità di indirizzarlo.- Questo intendo.- Non è una cosa da poco.-
PS.medita e lavora schiavo:le frustate facevano male?:lol::lol::asd::asd:

Personalmente io la vedo in questo modo: uno entra in un'area sociale, chiedendo consigli. Gli ascoltatori della sua richiesta diventano quindi partecipanti attivi e consigliano ciò che loro ritengono corretto. Ovviamente questo può essere sbagliato per altri, e giusto per altri altri ancora, ma è sempre e solo un parere su una richiesta fatta.

Sono d'accordo. Ho visto dare spesso, consigli dettati da gusti ed esigenze personali, che se dichiarati esplicitamente possono essere utili, ma se prodigati senza le giuste cautele, possono portare ad acquisti errati o spese inutili.
Ovvio, che tutto ciò che hai sottolineato, richiede una certa maturità. Dato l'argomento, il forum (non solo questo) è frequentato da adolescenti o poco più, che più facilmente si fanno prendere da "fanatismo tecnologico".

Sono d'accordo. Ho visto dare spesso, consigli dettati da gusti ed esigenze personali, che se dichiarati esplicitamente possono essere utili, ma se prodigati senza le giuste cautele, possono portare ad acquisti errati o spese inutili.
Ovvio, che tutto ciò che hai sottolineato, richiede una certa maturità. Dato l'argomento, il forum (non solo questo) è frequentato da adolescenti o poco più, che più facilmente si fanno prendere da "fanatismo tecnologico".
chi chiede un parere sa che potrebbe andare incontro a consigli in parte errati o esagerati, ma noi cerchiamo il più possibile di rispettare le richieste e soprattutto il budget di chi chiede consiglio...alla fine consigliamo composizioni con componenti dal miglior rapporto prezzo prestazioni...se uno può spendere massimo 1000 euro, di sicuro nn gli diciamo di prendere una 8800gtx e un e2150 come cpu perchè sarebbe squilibrata come composizione, invece cerchiamo di equilibrare i componenti rispettando budget e necessità, se poi spendi 30 euro di più o 30 euro di meno nn ho mai sentito lamentare nessuno....;)

Lido stai andando fuori tema,non mi passa neanche per l'anticamera del cervello il mettere in discussione la validità di questo sito e della sua redazione,non scherziamo! E non voglio neanche mettere in dubbio la buona fede dei partecipanti al forum, ma lasciami dire che quando scriviamo una configurazione per uno che chiede consiglio lo induciamo a fare delle scelte (anche se non obblighiamo nessuno).- Per farla breve cerca di immaginare uno che ti chiede l'indirizzo di una via e tu gli dai delle coordinate secondo te esatte che poi non si rivelano tali,beh,ti sei preso la responsabilità di indirizzarlo.- Questo intendo.- Non è una cosa da poco.-
PS.medita e lavora schiavo:le frustate facevano male?:lol::lol::asd::asd:

Ma io non ci trovo nulla di male....la gente è libera di fare quello che vuole,come è stato già detto...Tu che cosa consiglieresti per risolvere questo "problema", se si può chiamare cosi?

MarioKiller...e tu raccontagli una barzelletta:lol::lol: tanto la gente è libera di fare quello che vuole nella sua ignoranza in materia (nel senso letterale della parola) e poi vedi le conseguenze.- Per quel che mi riguarda ci penso 2 volte e mi documento prima di scrivere

MarioKiller...e tu raccontagli una barzelletta:lol::lol: tanto la gente è libera di fare quello che vuole nella sua ignoranza in materia (nel senso letterale della parola) e poi vedi le conseguenze.- Per quel che mi riguarda ci penso 2 volte e mi documento prima di scrivere

Non capito cosa intendi dire...(scusa l'ignoranza) ma preferisco un linguaggio più diretto

un conto è dare un cosiglio su argomenti tipo case e robe del genere i gusti sono gusti un altro è dare un cosiglio su componenti hardware che praticamente si commentano da sè basta guardare i bench. cmq io mi astengo dove non so dare consigli su basi che ho vefificato

un conto è dare un cosiglio su argomenti tipo case e robe del genere i gusti sono gusti un altro è dare un cosiglio su componenti hardware che praticamente si commentano da sè basta guardare i bench. cmq io mi astengo dove non so dare consigli su basi che ho vefificato

Ma io frequente solo ultimamente il forum di tom's hardware anche se già iscritto da qualche tempo. Però non credo che qualcuno abbia consigliato qualche utente a comprare solo un tipo di marca perchè fanatico della stessa. Almeno voglio credere che non sia mai successo,anche perchè queste persone verrebbero subito smentite da altre persone.
Dovrei citare tutto quello scritto prima da qualcun'altro ma penso che chi vuol capire capisca.
Vedi io 1 anno fa non sapevo neanche cosa fosse un benchmark,quindi forse non bisogna dare tutto per scontato.
E penso sia giustissimo che si astengano le persone non competenti (come me) anche per evitare di far danni,ma comunque verremmo smentite subito da qualcuno che la sa in men che non si dica. D'altronde è il bello di internet. Non puoi raccontare balle!!!
Di certo uno al giorno d'oggi con internet può trovarsi tutte le informazioni che vuole senza partecipare a nessun forum.

Io non penso che ci sia tutta questa responsabilità. Se uno si iscrive a un forum per chiedere un consiglio gratuito dovrebbe essere contento di ricevere quello che gli possiamo dare.
Mica abbiamo aperto un centro assistenza con costi di 50 euro a domanda..

ma scusa chiedere consigli a qualcuno che ne capisce di più, che per giunta ha delle esperienze nel campo nn significa documentarsi??

anzi è una documentazione attiva visto che metti a confronto più persone con ideali diversi...

ripeto: nn si è mai lamentato nessuno!!!!

Rispondere e dare un consiglio è pura cortesia e piacere per noi...ma non esenta affatto, a chi lo chiede, di documentarsi e di informarsi meglio. Qui si danno delle info che devono essere uno stimolo ad INFORMARSI meglio, non ad UNIFORMARSI meglio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro