RISOLTO Reso Ebay dopo aver venduto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Robex98

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
2
Punteggio
32
Ciao a tutti,

Mi domandavo se qualcuno avesse avuto esperienze dopo aver venduto su ebay da privato.
Praticamente ho venduto una GPU su ebay ad un compratore in irlanda, una volta consegnata ha richiesto il reso perchè a suo dire la gpu non è funzionante. Ovviamente l'ho venduta che era perfettamente funzionante ed allegato all'annuncio vi erano benchmark e foto. Mi ha confermato che il pacco non è arrivato danneggiato quindi presumo che sia semplicemente disoneso per una qualunque ragione.
Qualcuno sa dirmi come potrei procedere? Essendo che se andassi avanti con il reso dovrei fornirgli io un'etichetta per rispedire il pacco indietro ed onestamente non so dove trovare un corriere che spedisca al mio indirizzo dall'irlanda e sicuramente mi verrebbe a costare molto, tralasciando che non potrò mai sapere in che condizioni mi verrà restituita la gpu. Grazie per qualunque idea.
 
In genere su Ebay, sei tu che metti le condizioni di vendita, infatti molti privati scrivono sotto che non si accettano resi perchè è una trattativa privata.

Io stesso comprai una gpu che mi faceva schermate blu e non ho potuto restituirla, quindi dipende tutto da cosa hai scritto nell'annuncio di vendita.
 
In genere su Ebay, sei tu che metti le condizioni di vendita, infatti molti privati scrivono sotto che non si accettano resi perchè è una trattativa privata.

Io stesso comprai una gpu che mi faceva schermate blu e non ho potuto restituirla, quindi dipende tutto da cosa hai scritto nell'annuncio di vendita.
L'annuncio era un annuncio senza disponibilità di reso (l'ho selezionato io) in piu nella descrizione era indicato "Vendita privata" pero presumo che quello si riferisca al fatto che io come persona non mi occupo di un eventuale reso, quindi se ne vuoi uno devi passare tramite ebay. Il problema è che l'acquirente ha fatto uso della Garanzia cliente eBay... e quella in ogni caso è sempre valida. Facendo una breve ricerca ho visto che in questi casi molto raramente viene tutelato il venditore e che conviene accettare il reso altrimenti il compratore trattiene il prodotto e a te levano i soldi.. non saprei come fare
 
Senti l'assistenza di ebay cosa ti dice. Come venditore privato non mi pare tu sia obbligato ad accettare il reso, ma meglio del loro servozio assistenza non ti puo rispondere nessuno.
 
Ebay è il MALE, mai utilizzare questa piattaforma.
Dell'Ebay di 20 anni fa, non sono rimaste neanche le macerie.
Ci sono tante alternative molto più valide.
 
Spero soltanto che mi ritorni la gpu funzionante... ci perderò i soldi delle due spedizioni ma pazienza. Non capisco perchè debbano tutelare in ogni caso il compratore anche con le prove a testimonianza del funzionamento. Se gli danno la possibilità i furbetti ci saranno sempre.. chi me lo dice che ora la mia gpu non è stato manomessa e mi ritorna soltanto un pezzo di latta, senza senso.
 
Purtroppo se lui dichiara che l'oggetto non è funzionante, sei tenuto a rimborsarlo e a pagare anche le spese della seconda spedizione.
Se ti torna indietro la GPU in condizioni diverse da come l'hai spedita, puoi far intervenire eBay.

Ti linko le linee guida della restituzione per il venditore
 
Certo, con gli operatori ebay dall'Albania che non azzeccano una parola in italiano 🤣😂 Sei ottimista con ebay......
Giusto per dare una conclusione alla storia, alla fine il pacco mi è tornato indietro e con una bella RTX 6090 Ti Super all'interno. Meglio di cosi non poteva andare... per fortuna l'assistenza di ebay ha risolto tempo di 5 minuti perchè non potevo accettare un simile regalo da parte dell'acquirente. Ogni tanto l'azzeccano qualcosa gli operatori albanesi, menomale!
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-08-01 at 15.44.56.webp
    WhatsApp Image 2024-08-01 at 15.44.56.webp
    427.7 KB · Visualizzazioni: 19
Non comprendi il messaggio di denuncia dell'artista. Voleva indicare che le prestazioni di quella gpu sono degne di un fermaporta. Esponilo al museo che vale più della banana di Alessandro Cattelan
 
Ah, da aggiungere anche che il genio ha pagato 50 sterline per rispedirlo indietro! Piu furbo di cosi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top