• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

DOMANDA Resize immagini

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
313
Punteggio
66
Buondi mi scuso se l'argomento è stato già trattato, ma a volte capita che vorrei aggiungere foto dal telefono, ma il file ovviamente è troppo grande. Quindi carica su un host immagine, ridimensiona, copia il link. Incolla... Diventa tutto troppo laborioso. E sicuramente non mi metto a diminuire la risoluzione dallo smartphone.
Esiste o si può aggiungere una funzione "resize" oppure come accade in altri forum caricare direttamente mediante un host?
Non so come funziona qui su xenoforo, ma esempio su forurfree c'è il tasto che carica immagini tramite il sito fileupload senza tagliare o ridimensionare.

Grazie per l'eventuale risposta.

Ciao, il forum ha la funzione miniatura, un volta che carichi la foto/immagine, puoi scegliere di visualizzarla come miniatura.

Se il problema è invece il peso in Mb, devo vedere se c'è un altra soluzione.

Ciao, il forum ha la funzione miniatura, un volta che carichi la foto/immagine, puoi scegliere di visualizzarla come miniatura.

Se il problema è invece il peso in Mb, devo vedere se c'è un altra soluzione.
Grazie per la risposta.
No purtroppo, il problema è che proprio non mi fa caricare da smartphone. Mi dice "File troppo grande" o qualcosa del genere.
Su un altro forum sempre su piattaforma Xenoforo (che tratta videogiochi) hanno lockato le immagini caricabili a 800x600 max in modo da non superare la soglia di dimensione/peso.
Non chiedermi come fare però..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro