RISOLTO Resident Evil saga

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
Messaggi
378
Reazioni
43
Punteggio
43
Allora, su steam ho visto che ci sono remake di questa serie.
Meritano o sono meglio i giochi originali?
Lo chiedo per sapere se vale la pena spendere soldi.
 
Re1 HD Remastered
Re2 Remake
Re3 Remake
Re4 Remake
Re5
Re6

Poi anche Resident Evil 0 che sarebbe il prequel di Re1

E poi passi a Re7 e Re8.
 
Re1 HD Remastered
Re2 Remake
Re3 Remake
Re4 Remake
Re5
Re6

Poi anche Resident Evil 0 che sarebbe il prequel di Re1

E poi passi a Re7 e Re8.
Perfetto, questa è l'unica saga famosa che non ho ancora su steam.

E forse sarà l'ultima che prenderò, visto che di giochi ne ho già troppi.

Secondo te Resident Evil è meglio di Silent Hill?
 
Davvero è cosi brutto, a me le collezioni servono complete?😟
Non e' brutto perche' esteticamente e' notevole, e' solo che e' molto corto e alcune parti che ci stavano nell'originale sono state tagliate. E comunque nemmeno Re3 originale non era tutta sta gran cosa.

Silent Hill e' un' ottima saga e Silent Hill 2 e' leggendario, pero' a mio avviso la saga di Resident Evil e' migliore. Comunque se vuoi giocare a Silent Hill 2 originale prima che esca il remake, il gioco come costo e' irrisorio. Verra' na manciata di euro.
 
Non e' brutto perche' esteticamente e' notevole, e' solo che e' molto corto e alcune parti che ci stavano nell'originale sono state tagliate. E comunque nemmeno Re3 originale non era tutta sta gran cosa.

Silent Hill e' un' ottima saga e Silent Hill 2 e' leggendario, pero' a mio avviso la saga di Resident Evil e' migliore. Comunque se vuoi giocare a Silent Hill 2 originale prima che esca il remake, il gioco come costo e' irrisorio. Verra' na manciata di euro.
Resident Evil 3 ce l'ho giocato solo un po' purtroppo perchè avevo altra roba da finire, gli unici Resident Evil che ho finito sono i primi due avendo sbloccato tutte le armi segrete, il terzo però mi era piacuto perchè aveva più azione, e molte più armi da usare, peccato che non l'ho potuto finire.

Silent Hill rispetto a Resident Evil mi pare abbia più esplorazione e meno azione, non ne ho finito neanche uno, mi pare però che siano molti meno mostri e molte meno armi a disposizione, gli originali ci sono su steam?
 
No, di SH ce ne stanno solo due su Steam incluso SL 2. Ti direi di focalizzarti su Resident Evil prima, prima finisci quella passi al resto.
 
Scusate, alcuni di voi hanno giocato ai DLC di Re7? Ne vale la pena? Se si quali? Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Resident Evil è meglio di Silent Hill?
Chiunque gioca ai videogiochi del genere non può non giocare a tutti e due, sono molto diversi tra loro, storie molto diverse, ma entrambi capolavori assoluti; almeno SH 1 e 2 che sono imperdibili. Forse SH ha una trama un po' più adulta e mantienie livelli di angoscia superiori a RE ( tranne RE 1 originale e remake che restano ad alti livelli di angoscia ). Li giocherei entrambi se non lo hai fatto, e ci aggiungerei Forbidden siren il primo se esiste su Pc.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top