DOMANDA Resi di Amazon per insoddisfazione.

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,461
Punteggio
168
Salve a tutti.
Volevo sapere una cosa riguardo ai resi di Amazon per insoddisfazione.
Se acquisto un prodotto elettronico (ad esempio un mouse) e appena lo provo (quindi ho già aperto la scatola e tutto, senza fracassare niente però ^^) sento che non fa per me magari perchè non si adatta alla forma della mia mano, Amazon mi permette di mandarlo indietro e di essere rimborsato TOTALMENTE?
Come funziona la cosa? Devo pagare il corriere o mi rimborsano anche la spedizione?

Salve a tutti.
Volevo sapere una cosa riguardo ai resi di Amazon per insoddisfazione.
Se acquisto un prodotto elettronico (ad esempio un mouse) e appena lo provo (quindi ho già aperto la scatola e tutto, senza fracassare niente però ^^) sento che non fa per me magari perchè non si adatta alla forma della mia mano, Amazon mi permette di mandarlo indietro e di essere rimborsato TOTALMENTE?
Come funziona la cosa? Devo pagare il corriere o mi rimborsano anche la spedizione?
Certo, hai 30 giorni per fare il reso con qualsiasi motivazione ad esempio la tua. Se spedisci le spese le anticipi te di ritorno, poi una volta che hanno ricevuto li invii una foto della ricevuta della spedizione e loro ti rimborso i soldi che hai pagato la spedizione.

Non è come dite voi. Ne ho fatto proprio uno l'altro ieri, tu non paghi niente viene direttamente il corriere a casa tua a prendersi il pacco del reso, se lo fai entro 30 giorni dall'acquisto. Basta metterci dentro un codice a barre (che ti devi essere stampato)
il rimborso te lo danno o in carta di credito o in buoni acquisto

Ultima modifica:
Non è come dite voi. Ne ho fatto proprio uno l'altro ieri, tu non paghi niente viene direttamente il corriere a casa tua a prendersi il pacco del reso, se lo fai entro 30 giorni dall'acquisto. Basta metterci dentro un codice a barre (che ti devi essere stampato)

Ancora meglio. Posso decidere io dove avere il rimborso? Tipo su Paypal-Postepay va bene?

Si, è fattibile in entrambi i casi, fatto 2 settimane fa spedito a mio spese poi rimborsato. (era entro 30 giorni). In questi giorni lo devo rifare, mi hanno proposto anche il ritiro del corriere ma preferisco spedire io, ma ho scelto di spedire per conto mio e verrò rimborsato. Ma in questo caso è per un difetto (dopo circa 10 mesi dall'acquisto).
Per il rimborso che io sappia ti danno solo dei soldi, a meno che non le lo chiedi di tua volontà.

- - - Updated - - -

Ancora meglio. Posso decidere io dove avere il rimborso? Tipo su Paypal-Postepay va bene?
No, il rimborso lo possono fare solo sulla carta con cui hai pagato l'oggetto.

Direttamente dal sito Amazon:

"Se hai ripensato al tuo acquisto e desideri restituire l'articolo che hai ricevuto da Amazon.it ai sensi delle nostre politiche di reso, le spese di restituzione sono a tuo carico. In caso di utilizzo delle etichette prepagate, le spese di restituzione (pari a EUR 4,00 in caso di spedizione tramite Poste Italiane e EUR 5,75 in caso di ritiro a domicilio da parte del corriere) verranno detratte dal rimborso. In caso di restituzione di un articolo non conforme in garanzia per ottenere la sostituzione gratuita utilizzando un'etichetta prepagata, non ti verrà addebitato alcun costo."

confermo... fatto anche io più di una volta.
ti rimborsano i soldi spesi, direttamente sulla carta che hai utilizzato per fare quel pagamento, io ad esempio ho collegato una carta di credito e una ricaricabile, e le volte che ho restituito gli articoli, mi hanno rimborsato in base a quale carta ho utilizzato

anche a me hanno rimborsato il 100% della spesa , non si sono tenuti nessunissima spesa di spedizione.
Sarà che ho il Prime?

se qualcosa non va bene reso gratuito se non ti piace ma il prodotto è esattamente come richiesto paghi le spese.
abbigliamento e calzature tutto gratis.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro