DOMANDA Resettare Windows 10, solo programmi e dati

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Ho un desktop che ho aggiornato tempo fa da Windows 7 a 10.
Vorrei resettarlo eliminando tutti i programmi installati e i dati personali.
Non vorrei però perdere tutti gli aggiornamenti di Windows. Attualmente ho la 22H2.
È possibile dagli strumenti di Windows?
Grazie.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Ciao! Ma guarda che quello che vuoi fare è una semplice formattazione classica, ripristino di windows da zero...! Se utilizzi il Mediacreationtool di Microsoft, avrai sempre l'ultima versione rilasciata (non perdi nessun aggiornamento)
clicca su "scarica ora lo strumento" utilizza una chiavetta USB almeno da 8GB per creare il supporto di avvio vedi Qui
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ho un desktop che ho aggiornato tempo fa da Windows 7 a 10.
Vorrei resettarlo eliminando tutti i programmi installati e i dati personali.
Non vorrei però perdere tutti gli aggiornamenti di Windows. Attualmente ho la 22H2.
È possibile dagli strumenti di Windows?
Grazie.
Fai prima a formattare e reinstallare il sistema operativo da zero, e se proprio vuoi...farei anche un debloating, eliminare tutti le app che windows installa di suo e che non servono.
 
  • Mi piace
Reazioni: jNash

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Ok, vado di Mediacreationtool. L'ho usato qualche volta per aggiornare Windows, lanciando l'eseguibile direttamente dal sistema operativo. Non ricordavo della possibilità di eliminare programmi e documenti. Grazie.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Non ricordavo della possibilità di eliminare programmi e documenti. Grazie.

No ma aspetta.... non è che con il MediacreationTool ci sia una funzione "specifica" per eliminare programmi e documenti.... quella sarebbe una mera disinstallazione eseguibile dal Pannello di controllo....!
Con il MediaCreationTool non fai altro che andare a Formattare tutto il disco e reinstallare l'ultima versione di Windows 10....! Che sostanzialmente è quello che vuoi fare.... successivamente dovrai procedere a reinstallare tutti i programmi e copiare i tuoi file che avrai salvato da un'altra parte....!
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
No ma aspetta.... non è che con il MediacreationTool ci sia una funzione "specifica" per eliminare programmi e documenti.... quella sarebbe una mera disinstallazione eseguibile dal Pannello di controllo....!
Con il MediaCreationTool non fai altro che andare a Formattare tutto il disco e reinstallare l'ultima versione di Windows 10....! Che sostanzialmente è quello che vuoi fare.... successivamente dovrai procedere a reinstallare tutti i programmi e copiare i tuoi file che avrai salvato da un'altra parte....!
Sì, avevo capito. L'importante è avere subito l'ultima versione di Windows...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili