resettare computer senza dischi di ripristino

Pubblicità

tizio00

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione....
Un mio amico mi ha regalato un pc, fisso, abbastanza recente, che vorrei resettare, dato che é lento ed impestato....xò nn ho dischi Di ripristino né di Windows...esiste un modo x nn perdere il sistema operativo????
Grazie in anticipo.

Che windows monta attualmente il pc? Comincia con il chiedere al tuo amico se ti può dare il dvd di installazione + serial del sistema operativo.

Non ha incollato il Serial di Windows da qualche parte sul case? Non mi hai ancora detto che Windows monta il PC.

Se il PC è un preassemblato e monta Windows originale nel 99% dei casi c'è una partizione di ripristino, avviabile premendo un'opportuna combinazione di tasti all'avvio. Cercando il nome del modello su Google dovresti trovarla.
Se invece il PC è stato assemblato a mano, ci dovrebbe comunque essere il bollino col seriale di Windows sul case. In quel caso ti devi procurare un DVD/chiavetta USB avviabile e reinstallare usando quel seriale (sul forum trovi la guida per scaricare in modo legale la ISO di Windows).
Se l'etichetta non c'è, allora non se ne può parlare qui...
Comunque se il sistema operativo è Windows 8/8.1, allora è possibile resettarlo anche senza dover fare una reistallazione completa.

Se il PC è un preassemblato e monta Windows originale nel 99% dei casi c'è una partizione di ripristino, avviabile premendo un'opportuna combinazione di tasti all'avvio. Cercando il nome del modello su Google dovresti trovarla.
Se invece il PC è stato assemblato a mano, ci dovrebbe comunque essere il bollino col seriale di Windows sul case. In quel caso ti devi procurare un DVD/chiavetta USB avviabile e reinstallare usando quel seriale (sul forum trovi la guida per scaricare in modo legale la ISO di Windows).
Se l'etichetta non c'è, allora non se ne può parlare qui...
Comunque se il sistema operativo è Windows 8/8.1, allora è possibile resettarlo anche senza dover fare una reistallazione completa.
grazie x le risposte.... Ora nn sono a casa, e nn ho avuto tempo x metterci le mani, dovrebbe essere un Windows 7 o vista....

- - - Updated - - -

É un preassemblato

Linux non ti piace? :lol:

Non so se sia possibile, ma su windows 8 puoi ripristinare il pc anche senza cd su windows 7 e vista non saprei.

Linux non ti piace? :lol:

Non so se sia possibile, ma su windows 8 puoi ripristinare il pc anche senza cd su windows 7 e vista non saprei.

ho 3 distribuzioni di linux in casa:figo:...mint su un pc, ubuntu e kali su un altro...aggiungi xubuntu x scuola... solo che a mia mamma per alcune cose serve windows, fosse per me:luxhello::party::party:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro