reset windows

Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
Salve e tutti, ho un problema generico su alcune impostazioni di windows settate tempo fa e che ora mi stanno dando alcuni problemi.
Vorrei sapere se c'è qualche programma o sistema per poter ripristinare windows "alle impostazioni di fabbrica standard" senza però toccare programmi installari di reente ecc..

Si chiama ripristino di sistema; è una sorta di macchina del tempo che ti permette di tornare a dei punti prefissati in cui vengono ripristinati driver e impostazioni di sistema, senza alterare il contenuto personale dell'utente. Bisogna capire quanto tu voglia tornare indietro, perchè i punti di ripristino non sono infiniti. Vista la mole di dati che va a incidere sullo spazio disco, è presente un sistema di rotazione che elimina i più remoti.

Vorrei tornare indietro almeno di un mese se è possibile, ma il punto di ripristino " più vecchio" risale a 4 giorni fà.
C'è qualche altro modo o sistema per poter portare SOLO le impostazioni di windows in default?

Se non hai un backup del sistema, un backup del registro o un punto di ripristino disponibile, dubito tu possa effetturare un reset se non con la formattazione. Dipende poi in ogni caso dal genere di modifiche che hai configurato.
Riguardano l'utente o il sistema? Puoi essere più dettagliato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro