PROBLEMA Reset windows 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele00

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
40
Buona sera, ho un PC windows 7, ha molti problemi e vorrei resettarlo ai dati di fabbrica.
Qui è diverso da win10, non c'è il ripristinino totale automatico, ci vuole in dvd di installazione che non possiedo.

Avrei pensato di formattare tutto con live ubuntu, cosi da eliminare i numerosi partizionamenti e poi reinstallare windows 7 tramite un immagine iso scaricata da internet, ma in questo caso perderei la licenza? (non mi viene mostrata da key dalla finestra di impostazioni, eppure è stato attivato correttamente anni fa)

altra soluzione sarebbe quella di aggiornare a windows 10 (se compatibile) e usare la funzione di ripristinio ai dati di fabbrica, ma in questo caso tornerei a windows 7 o rimane il 10? le partizioni vengono eliminate o rimangono?

come potrei risolvere?

ciao io non sono un esperto, meglio precisarlo.

se il pc nasce con windows 7 la key si trova o sotto il pc o sotto la batteria per i portatili, se hai un desktop c'è un etichetta sul case.
se lo trovi basta un dvd di installazione per formattarlo,come mi è stato detto qui sul forum, la Microsoft permette il download di windows 7.

se non trovi la key, puoi acquistare quella di windows 7 professional a 15 euro.

Buona sera, ho un PC windows 7, ha molti problemi e vorrei resettarlo ai dati di fabbrica.
Qui è diverso da win10, non c'è il ripristinino totale automatico, ci vuole in dvd di installazione che non possiedo.

Avrei pensato di formattare tutto con live ubuntu, cosi da eliminare i numerosi partizionamenti e poi reinstallare windows 7 tramite un immagine iso scaricata da internet, ma in questo caso perderei la licenza? (non mi viene mostrata da key dalla finestra di impostazioni, eppure è stato attivato correttamente anni fa)

altra soluzione sarebbe quella di aggiornare a windows 10 (se compatibile) e usare la funzione di ripristinio ai dati di fabbrica, ma in questo caso tornerei a windows 7 o rimane il 10? le partizioni vengono eliminate o rimangono?

come potrei risolvere?

Tutto quello che ti serve è scritto quì http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html ;)
Scarichi la iso e la attivi col backup della key, come descritto.

P.S.: Durante il processo di installazione puoi cancellare le partizioni sul disco e/o crearne di nuove, non c'è bisogno di un altro software.

Ultima modifica:
Figo anche io voglio farlo sul mio vecchio netbook con w 7 pre installato, magari torna a respirare autonomamente .
Ma sto codice inizia sempre in un certo modo? Come può essere riconosciuto ?

Scusate se rispolvero questa vecchia discussione, ma la questione non è stata ancora risolta, diciamo che è stata "sospesa".

Ora mi trovo davanti un portatile, sempre windows 7, e sempre senza dvd di installazione.
Con la key sotto il pc non posso scaricare la iso dal sito, quindi immagino neanche attivare il pc... Soluzioni? :hihi:

Ma il portatile dovrebbe avere una partizione di ripristino per tornare a stato fabbrica ! Con dei comandi in fase di avvio che variano a seconda del produttore

Se non ricordo male la partizione di ripristinio la hanno solo quelli senza lettore cd, questo invece lo ha.

E allora vai in gestione disco e guarda se c'è! E poi googola il tuo modello PC e cerca i comandi per ripristinarlo se ha la partizione

Scusate se rispolvero questa vecchia discussione, ma la questione non è stata ancora risolta, diciamo che è stata "sospesa".

Ora mi trovo davanti un portatile, sempre windows 7, e sempre senza dvd di installazione.
Con la key sotto il pc non posso scaricare la iso dal sito, quindi immagino neanche attivare il pc... Soluzioni? :hihi:

Con la key sotto il pc non puoi scaricare la iso dal sito Microsoft perchè quella dei portatili è una licenza OEM. Il download lo puoi eseguire solo inserendo il key di una licenza retail. Però potrai procedere con l'attivazione, che probabilmente dovrai effettuare telefonicamente - inserisci la key se con l'attivazione online non ottieni alcun risultato ripeti la procedura scegliendo l'attivazione telefonica e segui i passaggi guidati -. Se non disponi della partizione di ripristino ti devi procurare la iso di 7 della stessa versione che hai installato adesso (sicuramente 7 home premium), se no l'attivazione non andrà a buon fine.

- - - Updated - - -

I portatili con 7 e 8 venivano forniti, oltre che della partizione di ripristino, anche di un tool per la creazione dei dvd di installazione (3 per 7 e 4 per 8); anche se era permessa solo una copia

Ultima modifica:
giusto, la cosa del dvd di ripristino mi pare di ricordarla.

se mi procuro una iso del mio sistema, e la attivo con il codice sotto il pc dici che non funziona?
è un peccato che non ci siano i tool integrati in win8 e 10...

Niente aprire gestione disco , non ti andava di farlo manco per curiosità. Vabbè

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro