PROBLEMA Reset windows 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele00

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
40
Buona sera, ho un PC windows 7, ha molti problemi e vorrei resettarlo ai dati di fabbrica.
Qui è diverso da win10, non c'è il ripristinino totale automatico, ci vuole in dvd di installazione che non possiedo.

Avrei pensato di formattare tutto con live ubuntu, cosi da eliminare i numerosi partizionamenti e poi reinstallare windows 7 tramite un immagine iso scaricata da internet, ma in questo caso perderei la licenza? (non mi viene mostrata da key dalla finestra di impostazioni, eppure è stato attivato correttamente anni fa)

altra soluzione sarebbe quella di aggiornare a windows 10 (se compatibile) e usare la funzione di ripristinio ai dati di fabbrica, ma in questo caso tornerei a windows 7 o rimane il 10? le partizioni vengono eliminate o rimangono?

come potrei risolvere?

ciao io non sono un esperto, meglio precisarlo.

se il pc nasce con windows 7 la key si trova o sotto il pc o sotto la batteria per i portatili, se hai un desktop c'è un etichetta sul case.
se lo trovi basta un dvd di installazione per formattarlo,come mi è stato detto qui sul forum, la Microsoft permette il download di windows 7.

se non trovi la key, puoi acquistare quella di windows 7 professional a 15 euro.

Buona sera, ho un PC windows 7, ha molti problemi e vorrei resettarlo ai dati di fabbrica.
Qui è diverso da win10, non c'è il ripristinino totale automatico, ci vuole in dvd di installazione che non possiedo.

Avrei pensato di formattare tutto con live ubuntu, cosi da eliminare i numerosi partizionamenti e poi reinstallare windows 7 tramite un immagine iso scaricata da internet, ma in questo caso perderei la licenza? (non mi viene mostrata da key dalla finestra di impostazioni, eppure è stato attivato correttamente anni fa)