DOMANDA Reset valori bios prima di smontaggio CPU undervoltata?

  • Autore discussione Autore discussione Yoda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Yoda

Utente Attivo
Messaggi
377
Reazioni
70
Punteggio
61
Ciao a tutti,

Voglio dare una bella pulita al pc prima dell'arrivo del caldo torrido, con conseguente cambio di pasta termica alla cpu visto che è passato un annetto dall'assemblaggio. Di solito quando faccio questo tipo di pulizie, smonto tutto il pc per dare anche una soffiata con aria compressa per togliere la polvere.

Come da titolo mi chiedevo se è necessario togliere qualsiasi impostazione di undervolt prima di smontare la CPU oppure è irrilevante? chiedo perchè nei miei pc precedenti non avevo mai fatto undervolt quindi il dubbio non si poneva.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Voglio dare una belle pulita al pc prima dell'arrivo del caldo torrido, con conseguente cambio di pasta termica alla cpu visto che è passato un annetto dall'assemblaggio. Di solito quando faccio questo tipo di pulizie, smonto tutto il pc per dare anche una soffiata con aria compressa per togliore la polvere.

Come da titolo mi chiedevo se è necessario toglliere qualsiasi impostazione di undervolt prima di smontare la CPU oppure è irrilevante? chiedo perchè nei miei pc precedenti non avevo mai fatto undervolt quindi il dubbio non si poneva.
non serve, le impostazioni del bios vengono mantenute in memoria anche in assenza di alimentazione dalla batteria tampone posta sulla scheda madre.
ma se ti preoccupa il fatto di dover sganciara la cpu per la sostituzione della pasta termica, resetta tutti il bios di default prima ad operazioni concluse ripristini il tutto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top