Reset risoluzione con schermo disattivato

Pubblicità

Jajo

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
55
Con il Black Friday mi sono regalato un monitor nuovo (MSI G27C4), mi trovo benissimo e adoro i 165hz, ma ho un problema abbastanza fastidioso:

Ogni volta che lo schermo va in modalità riposo (quindi con computer bloccato o dopo 10 minuti di inattività) si sente in continuazione il suono di "disconnessione dispositivo" di Windows, tipo ogni 5 secondi, inoltre quando lo schermo si riattiva la risoluzione viene settata a 800x600. Il primo problema l'ho risolto semplicemente levando il suono alla disconnessione di un dispositivo, mentre per il secondo ogni volta devo spegnere e riaccendere il monitor, dato che da Windows la risoluzione è bloccata. Esiste un modo per risolvere definitivamente questi problemini?

Il monitor ha i driver aggiornati ed è collegato tramite DisplayPort, non avevo invece questi problemi con il vecchio (attaccato tramite DVI)

Grazie mille per l'aiuto!

Ok, da quel lato sembrerebbe tutto ok :boh:
Windows 10 è aggiornato all'ultima build e con tutti gli update installati?

Software della RX 580 ( non i driver intendo ) è installato?
Già provato a fare un reset delle impostazioni del monitor?

Software della RX 580 ( non i driver intendo ) è installato?
Già provato a fare un reset delle impostazioni del monitor?
Intendi il software della AMD giusto? Si quello ce l'ho.

Per quanto riguarda le impostazioni del monitor, non ha granché a parte le impostazioni per l'immagine e i vari filtri, avevo cercato qualcosa relativo allo spegnimento ma non c'è nulla di simile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro