Reset motorola moto g

Pubblicità

tekdaniel

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
40
Salve a tutti. Da poco ho acquistato per mia sorella il moto g ma avendolo prestato ad una amica che gli ha modificato la password di accesso non può piú entrare. Ho pensato di fare il reeset via recovery. Però quando vado su reset si riavvia il telefono senza che io scelgo di completare l' azione segliendo "yes". Naturalmente il reset non è stato fatto.... Grazie in anticipo :)

Prima di tutto l'amica sarebbe da battere con la scopa :asd:

Comunque: tu entri in recovery e il telefono si riavvia senza aver la possibilità di far nulla? Ho capito bene

Comunque: tu entri in recovery e il telefono si riavvia senza aver la possibilità di far nulla? Ho capito bene

Si si potrebbe bastonare :asd:
Comunque in recovery entra ma quando seleziono wipe reset data (o qualcosa del genere) invece di comparire le scritte "no" e quella "yes" si riavvia automaticamente. In pratica manca questa schermata:

- - - Updated - - -

Mi sono dimenticato di citare :sisilui:

Allegati

• Screenshot_2014-07-21-12-10-04.webp
    Screenshot_2014-07-21-12-10-04.webp
    30.9 KB · Visualizzazioni: 99
Se per miracolo hai il debug usb attivo puoi resettarlo da pc. Installa ADB e fastboot e dai i seguenti comandi:

Il miracolo è che ho il debug attivo ( non so perché lo abbia attivato ma sentivo che qualche cosa doveva succedere :asd: )
Però non ho capito il resto. Mi spieghi meglio come fare?

Il miracolo è che ho il debug attivo ( non so perché lo abbia attivato ma sentivo che qualche cosa doveva succedere :asd: )
Però non ho capito il resto. Mi spieghi meglio come fare?

Installa il Motorola Device Manager: https://mega.co.nz/#!cxRjVJLJ!SYjRxREcvE_GZMzXj8pyqQO39w8Dt0ZU0cMdxqgPQlg (questo serve per avere i driver necessari al riconoscimento del telefono).

Installa questo pacchetto: https://mega.co.nz/#!AwYhCLgS!DmYUnzUZ56va5QKVnI0aA0wi-MVV_i4gmosDZPUxwJc

Connetti il telefono al computer.

Poi apri un terminale come amministratore e dai:

> cd C:\Minimal ADB and Fastboot (o qualunque sia il percoso in cui hai installato il pacchetto sopra)

> adb devices (dovrebbe venirti fuori una corrispondenza, se restituisce "No device found" c'è qualcosa che non va)

A questo punto ti potrebbe venir chiesto sul telefono di accettare il fingerprint, dagli Ok (sperando che non sia necessario sbloccare il telefono per dare l'Ok, purtroppo al momento non posso provare).

Se tutto va bene e il telefono è correttamente collegato e riconosciuto, dai in sequenza i due comandi che ti ho scritto prima.

Installa il Motorola Device Manager: https://mega.co.nz/#!cxRjVJLJ!SYjRxREcvE_GZMzXj8pyqQO39w8Dt0ZU0cMdxqgPQlg (questo serve per avere i driver necessari al riconoscimento del telefono).

Installa questo pacchetto: https://mega.co.nz/#!AwYhCLgS!DmYUnzUZ56va5QKVnI0aA0wi-MVV_i4gmosDZPUxwJc

Connetti il telefono al computer.

Poi apri un terminale come amministratore e dai:

> cd C:\Minimal ADB and Fastboot (o qualunque sia il percoso in cui hai installato il pacchetto sopra)

> adb devices (dovrebbe venirti fuori una corrispondenza, se restituisce "No device found" c'è qualcosa che non va)

A questo punto ti potrebbe venir chiesto sul telefono di accettare il fingerprint, dagli Ok (sperando che non sia necessario sbloccare il telefono per dare l'Ok, purtroppo al momento non posso provare).

Se tutto va bene e il telefono è correttamente collegato e riconosciuto, dai in sequenza i due comandi che ti ho scritto prima.

Ok grazie ma il telefono lo lascio acceso durante l'operazione?

Sì, devi connetterlo acceso.

Si dovrebbe riavviare da solo dopo aver dato il comando adb reboot bootloader. Una volta che si sarà riacceso (ti ritroverai in una schermata "strana") dai l'ultimo comando.

Ma installare l' ADB toglie la garanzia? E scusa ancora il terminale lo apro con ilbtasto destro. Ma su che cosa? Nel modding sono entrato da poco e con il mio nexus sembra tutto piú semplice :sisi:

Ma installare l' ADB toglie la garanzia? E scusa ancora il terminale lo apro con ilbtasto destro. Ma su che cosa? Nel modding sono entrato da poco e con il mio nexus sembra tutto piú semplice :sisi:

ADB (Android Debug Bridge) non invalida assolutamente nulla, detto in parole molto semplici è una linea di comando che serve a comunicare con il device tramite pc. Il comando fastboot -w cancella le partizioni userdata e cache, che di fatto è quello che fa il telefono quando lo ripristini ai dati di fabbrica. Ho dato per scontato che tu stia utilizzando Windows, è corretto? In tal caso basta che, loggato con un utente amministratore, tu faccia Start -> Esegui -> cmd.

Fatto ciò lancia i comandi che ti ho postato.

ADB (Android Debug Bridge) non invalida assolutamente nulla, detto in parole molto semplici è una linea di comando che serve a comunicare con il device tramite pc. Il comando fastboot -w cancella le partizioni userdata e cache, che di fatto è quello che fa il telefono quando lo ripristini ai dati di fabbrica. Ho dato per scontato che tu stia utilizzando Windows, è corretto? In tal caso basta che, loggato con un utente amministratore, tu faccia Start -> Esegui -> cmd.

Fatto ciò lancia i comandi che ti ho postato.
Si ho windows. Quindi ciò che facvio è solo istallare adb e di conseguenza ottenere il reset giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro