PROBLEMA Reset bios conseguenze

Pubblicità

rasbot9

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
29
Salve a tutti, sono nuovo qui. Ho un pc assemblato con scheda madre asrock h110m-dvs. Ho provato a fare il reset del bios mediante batteria CMOS ma una volta rimessa ho acceso il pc e ho notato che il mio monitor non dà alcun segnale in uscita. In poche parole il mio pc lavora ma lo schermo non mostra nulla. Ho controllato cavi e ram ma sembra tutto al suo posto. Inoltre ho provato a collegarlo (sempre via HDMI) ad altri monitor ma niente. Secondo voi dovrei provare con un vga?è problema di driver o cosa?

Salve a tutti, sono nuovo qui. Ho un pc assemblato con scheda madre asrock h110m-dvs. Ho provato a fare il reset del bios mediante batteria CMOS ma una volta rimessa ho acceso il pc e ho notato che il mio monitor non dà alcun segnale in uscita. In poche parole il mio pc lavora ma lo schermo non mostra nulla. Ho controllato cavi e ram ma sembra tutto al suo posto. Inoltre ho provato a collegarlo (sempre via HDMI) ad altri monitor ma niente. Secondo voi dovrei provare con un vga?è problema di driver o cosa?
Hai una scheda aggiuntiva o solo scheda madre? se hai scheda aggiuntiva dove e' collegato il monitor?

come ha detto quiz, leva la scheda video e se come molte schede madre, hai una scheda video integrata provala. E' assai probabile visto che hai appena assemblato le seguenti cose:
1) sta leggendo la scheda integrata.
2) il pc non ha la potenza necessaria per fare il boot(insufficieza di wat)
3) se le ventole girano senza sentire il famoso bootstrap, probabilmente è fermo nella fase iniziale, deduco che hai controllato la presenza di dissipatore, pasta e processore.
4) se con tutti i test sopra non siamo andati avanti neanche di una virgola, scollega tutte le periferiche che hai, e a ruotazione tieni un solo banco di ram, provandolo in tutti i canali, poi passi al secondo e così via.

tutti questi test che sembrano autentiche baggianate, solitamente aiutano a circoscrivere il problema.

Scusate l'attesa, comunque...ho controllato ogni angolo del pc e funziona tutto, le ventole e il dissipatore girano perfettamente, si sente il bip iniziale e così via. Ho provato ad alternare la ram nei due slot (avendo una sola stecca da 8 GB) ma niente, non mi esce NULLA sullo schermo, quindi molto probabilmente sta leggendo la scheda video integrata. Dunque proverò a utilizzare un vga/dvi (che al momento non ho) su quella integrata,e vedere.

Aggiorno: ho provato con il vga collegato direttamente alla scheda video integrata ma nulla, ancora schermo nero. Ho provato anche cambiando slot di ram e tutto, ancora niente. Inoltre mi sono reso conto che mancano i due pin del reset sui quali volevo operare. Dove posso reperirli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro