Requisiti programmi

Pubblicità

Pierpaolo Di Maggio

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Buongiorno, devo assemblare un pc sulle 600 euro, per poter reggere programmi come solidworks, autocad e fare un pò di gaming leggero. Ho pensato come CPU il ryzen 5 3400g che è una buona apu, con cui sciuramente autocad e gaming minimo(per esperienza mia) girano. L' unico dubbio è solid works, che non so se è troppo pesante per un' apu del genere. Se qualcuno può aiutarmi su questo dilemma lo ringrazio. Perchè in caso quell' apu non dovesse andare bene opterò per un ryzen 5 2600 con rx 580 equindi dovrò per forza raggiungere gli 800 euro di budget.

n caso quell' apu non dovesse andare bene opterò per un ryzen 5 2600 con rx 580
se la scheda video già ce l'hai non ha senso prendere un'apu e ancor meno prendere un ryzen di 2 generaziooni fa perché il 3400G non è un Ryzen 3000 ma un ryzen 2000, anche se dal nome non sembra
sss
Totale: 733€

scusa ma in quello che ho scritto, non ho detto che avevo già una gpu, ho detto che se non sceglievo, l' apu, avrei comprato 2600 e 580, ricordo che il pc serve per fare qualche lavoro su autocad,solidworks e un pò di gaming leggero.

Il Ryzen 5 3400G ti costa in questo momento 309€ mentre è disponibile il Ryzen 3 3200G (136€) però scendi di prestazioni
La scheda video Radeon RX 580 (225€) a mio avviso è una spesa eccessiva perché è una scheda vecchia proposta ad un prezzo folle (come tutte le GPU da un paio di mesi a questa parte).
Lo stesso discorso vale per il Radeon 5 2600, ormai costa troppo per quello che vale, e ti costringe a comprare una GPU a prezzi esosi. Invece è molto meglio un Intel 10400 che ha già una sezione grafica integrata (non ci fai gaming di alto livello chiaramente, ma una GPU buona come una NVidia 1650S/1660S ce la puoi aggiungere in un secondo tempo,aspettando che i prezzi tornino ad essere normali).

Passando ad una soluzione Intel il PC è complessivamente più potente:
Totale: 626 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro