Requisiti per la fibra

Pubblicità

samcrep

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Di recente abbiamo acquistato un'offerta fibra e oggi è finalmente arrivate. Dopo quando ho installato il modem ho notato che in casa ci sono solo porte dell'ADSL e nessuna ethernet. Devo far fare qualche lavoro per ottenere il massimo delle prestazioni oppure non cambia nulle?

Di recente abbiamo acquistato un'offerta fibra e oggi è finalmente arrivate. Dopo quando ho installato il modem ho notato che in casa ci sono solo porte dell'ADSL e nessuna ethernet. Devo far fare qualche lavoro per ottenere il massimo delle prestazioni oppure non cambia nulle?

Fibra quale? FTTC oppure FTTH?

Le porte ADSL non esistono. Quelle sono porte rj11 che riguardano l' impianto telefonico.
Solo nei modem oppure nei modem router c'è una porta ADSL/ADSL2+ che in svariati modelli è compatibile anche con la VDSL2 (FTTC). Invece pochi modelli hanno questa porta che è compatibile anche con il profilo 35b (FTTC).

Le porte ethernet riguardano invece la rete lan o rete locale. Puoi comprare i cavi di rete con le prese rj45 (interne oppure esterne). Ci sono prese che hanno sia le uscite rj11 che quelle ethernet (rj45).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro