Requisiti per hackintosh

Pubblicità

aledesign

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, qualcuno di buon cuore che mi consiglia se posso effettuare l'hackintosh sul mio pc?
Ho un HP m8190.it e tutti i dettagli tecnici sono riportati nel sito ufficiale a questo link:

Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto

Posso installare Mavericks? Altrimenti quale versione mi consigliate (Leopard, Leon, ecc)?

Ps. ho simulato Mavericks con Vmware (impostando 2gb di ram) su Windows 7 x32 e sembra andare senza problemi anche se lentuccio..

Grazie!

Ciao a tutti, qualcuno di buon cuore che mi consiglia se posso effettuare l'hackintosh sul mio pc?
Ho un HP m8190.it e tutti i dettagli tecnici sono riportati nel sito ufficiale a questo link:

Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto

Posso installare Mavericks? Altrimenti quale versione mi consigliate (Leopard, Leon, ecc)?

Ps. ho simulato Mavericks con Vmware (impostando 2gb di ram) su Windows 7 x32 e sembra andare senza problemi anche se lentuccio..

Grazie!
Dovresti poterlo installare ma il processore non è che sia molto prestante, però prova. Per la lentezza della macchina virtuale non ti preoccupare. Prova con questa guida
http://www.tomshw.it/forum/hackintosh/344942-installare-niresh-10-8-2-a.html
poi fammi sapere.

Ciao Andrea, grazie per avermi risposto! Nel frattempo googlando ho trovato l'hackintosh con i tools "Unibeast" e "Multibeast".. Ho letto la guida che mi hai linkato e i comandi e le varie impostazioni sembrano essere le stesse, difatti dopo aver lanciato l'installer escono le varie scritte bianche ma poi arriva il problema di molti: monitor nero che va in sleep mode..

Sono riuscito ad installare Mavericks sul mio PC semplicemente modificando due elementi del Bios: impostando AHCI e modificando la voce Primary Video Adapter da "PCI" a "Integrated (onboard)"; in più ho sostituito il cavo HDMI del monitor con uno VGA. Si è installato tutto in modo assolutamente tranquillo senza inserire -x -v ecc ecc, ho premuto solo "Invio"... E' stata una furbata inutile o tutte quelle stringhe tipo "-v, PCIRootUID=0, npci=0x3000, GraphicsEnabler=No" ecc ecc avrei dovuto affrontarle comunque?

Sono riuscito ad installare Mavericks sul mio PC semplicemente modificando due elementi del Bios: impostando AHCI e modificando la voce Primary Video Adapter da "PCI" a "Integrated (onboard)"; in più ho sostituito il cavo HDMI del monitor con uno VGA. Si è installato tutto in modo assolutamente tranquillo senza inserire -x -v ecc ecc, ho premuto solo "Invio"... E' stata una furbata inutile o tutte quelle stringhe tipo "-v, PCIRootUID=0, npci=0x3000, GraphicsEnabler=No" ecc ecc avrei dovuto affrontarle comunque?
Perfetto! Anche io ho installato senza dare quelle stringhe, ma solo -V. -v non modifica niente ma ti fa solo vedere a schermo cosa sta succedendo, così che se dovesse esserci qualche errore potresti verificarne la causa.

Ora sembra arrivata la parte che più mi demoralizza:
- installazione dei driver (alcuni inesistenti)
- possibilità di avviare il Mac senza bisogno della chiavetta
Per i driver, oggi ho provato EDP (Extender Driver Package) che mi ha risolto pochissimo e niente.. Ad esempio il wifi non funziona e sembra sia costretto a comprare una nuova scheda WLAN compatibile con Hackintosh.. Stessa cosa per i driver della scheda video: inesistenti per ora, ma non ho smesso di informarmi (anche se ne ho lette di tutte le lingue di tutto il mondo..).. Anche Multibeast avrebbe potuto lavorare sui driver, ma nel mio caso non ha risolto nulla..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro