Requisiti per film Full Hd

• Autore discussione Autore discussione Yoyo95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il sito della nvidia NVIDIA GeForce GT 240 dice:

quindi perchè mai a 1080p dovrebbe darti problemi??
vedi come si vede con vlc, ma prova un video che sia nativamente a 1080p magari a 60fps e prova un pochetto...
aggiornati i driver nvidia? NVIDIA DRIVERS 295.73 WHQL

Ci tengo a precisare che la risoluzione massima supportata dall'uscita DVI non indica che il computer possa riprodurre video fino a quella risoluzione, una qualsiasi vecchia GMA arriva a 1920x1080 in uscita, ma sicuramente non riesce a riprodurre un 1080p, neanche un 720p

---------- Post added at 22:59 ---------- Previous post was at 22:55 ----------

Che ne dite, si nota la differenza tra il DVI-D Single Link e il DVI-D Dual Link?

La differenza di una DVI Dual link è che supporta risoluzioni fino a 2560 × 1600 invece dei 1920 × 1200 della single link, quindi se non hai un monitor con risoluzioni così elevate non cambia niente.
Per i problemi di qualità dovresti controllare anche che la risoluzione impostata la stessa del monitor, oltre che utilizzare un video FullHD codificato con un buon bitrate

non ricordo tutto l'hw

ma con archlinux + xbmc riesco benissimo a vedere filmati in fullhd da un pentium 4 2.4 Ghz, 1 giga di ram e scheda video g-force 4

Comunque facendo alcune ricerche su internet, ho trovato che la dvi-d dual link trasmette il doppio dei dati rispetto alla single link, quindi pensavo che pur avendo la risoluzione 1080p migliorasse qualcosa, certo non di molto.

Comunque facendo alcune ricerche su internet, ho trovato che la dvi-d dual link trasmette il doppio dei dati rispetto alla single link, quindi pensavo che pur avendo la risoluzione 1080p migliorasse qualcosa, certo non di molto.
Potrebbe migliorare, ma se si vede male adesso sicuramente c'è qualcosa che non va al di fuori della DVI

Da quello che ho capito x lui si vede male x lo stesso motivo x cui la rai in analogico si vede 'male' su un televisore di nuova generazione rispetto a come si vede 'bene' in un vecchio catodico

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità