Requisiti minimi giochi pc

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Buongiorno a tutti!
Ho una "domanda" che mi girava in testa da giorni, vedendo l'evoluzione rapida dei giochi per pc e il (piu lento) aggiornarsi di hardware nei pc, la domanda è questa:

IN MEDIA QUALE SAREBBERO LE PRESTAZIONI MINIME RICHIESTE DALLA MAGGIOR PARTE DEI GIOCHI DI QUESTI ANNI?


-ad es: fino a tempo fa il minimo richiesto per la maggior parte dei giochi erano un pentium 4, mezzo giga di ram, vga da 256mb etc..-
 
secondo me conviene munirsi di processori dagli i5 con frequenze medio alte in su (i7 o controparti amd), con 4 gb di ram ti va già piuttosto bene tutto (meglio se ti munisci di 1666Mhz) o visto che costa poco vai sugli 8 a 1333, unica cosa sempre secondo me è avere una vga buona che vanno dalla 6770 (per desktop) in su...Ovviamente giochi anche con fasce più basse ora (io gioco a skyrim in Ultra con la 6770 su portatile) ma mi gira a fps non costanti e robe varie.... Diciamo che dipende dal modo in cui vuoi giocare e da quanto vuoi spendere...(molto bene va la 5770....)

PS: il tempo purtroppo corre veloce, e i pc vanno aggiornati, meglio spendere tanto subito e tenerlo qualche anno... imho :)
 
secondo me conviene munirsi di processori dagli i5 con frequenze medio alte in su (i7 o controparti amd), con 4 gb di ram ti va già piuttosto bene tutto (meglio se ti munisci di 1666Mhz) o visto che costa poco vai sugli 8 a 1333, unica cosa sempre secondo me è avere una vga buona che vanno dalla 6770 (per desktop) in su...Ovviamente giochi anche con fasce più basse ora (io gioco a skyrim in Ultra con la 6770 su portatile) ma mi gira a fps non costanti e robe varie.... Diciamo che dipende dal modo in cui vuoi giocare e da quanto vuoi spendere...(molto bene va la 5770....)

PS: il tempo purtroppo corre veloce, e i pc vanno aggiornati, meglio spendere tanto subito e tenerlo qualche anno... imho :)

Ti ringrazio tommyk92!
La mia era solamente una domanda generica senza secondo fine d'acquisto pezzi.. :)
 
Ti ringrazio tommyk92!
La mia era solamente una domanda generica senza secondo fine d'acquisto pezzi.. :)
in ogni caso ora al medio-basso regime ti bastano 2 Gb di ram 1333Mhz, un dual core da 2,5Ghz e una vga pari alla 5750...e ti girano tutti i giochi in commercio, al minimo xò ahahahhaahhaha
 
in ogni caso ora al medio-basso regime ti bastano 2 Gb di ram 1333Mhz, un dual core da 2,5Ghz e una vga pari alla 5750...e ti girano tutti i giochi in commercio, al minimo xò ahahahhaahhaha

Beh non esageriamo...anche con una vga come la mia girano tutti i giochi in modo accettabile, dipende quanto sei disposto a scendere a compromessi con i settaggi :sisi:
 
Beh non esageriamo...anche con una vga come la mia girano tutti i giochi in modo accettabile, dipende quanto sei disposto a scendere a compromessi con i settaggi :sisi:
io parlo di tutti i giochi.. a te gira anche metro2033 al minimo con quella ??? in 768p ovviamente..(ke x un desk è poco) ??
 
io parlo di tutti i giochi.. a te gira anche metro2033 al minimo con quella ??? in 768p ovviamente..(ke x un desk è poco) ??

Non so, non l'ho mai provato... comunque dipende da persona a persona, ad esempio per me 25fps più o meno costanti sono accettabili, altri sotto i 40 non riescono a giocare..ad esempio con quella scheda ho giocato e finito crysis a 1360x768 e dettagli medio-alti (ombre e filtri al minimo) e sto giocando a skyrim e gta 4 sempre a 768p con dettagli bassi..
 
Non so, non l'ho mai provato... comunque dipende da persona a persona, ad esempio per me 25fps più o meno costanti sono accettabili, altri sotto i 40 non riescono a giocare..ad esempio con quella scheda ho giocato e finito crysis a 1360x768 e dettagli medio-alti (ombre e filtri al minimo) e sto giocando a skyrim e gta 4 sempre a 768p con dettagli bassi..
ecco, lol..
 
I requisiti "minimi" sono stati inventanti per fregare i nabbi che non capiscono una cippa di computer..
Sono volutamente bassi in modo che "tutti possano comprare il gioco", arrivare a casa, rimanere delusi della grafica penosa e poi lamentarsi.. ;)

Poche domande sono più inutili di questa.. ;)

In più la risposta la puoi ottenere da solo..

http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/127185-discussioni-ufficiali.html

Ogni gioco ha nel primo post i requisiti minimi e quelli consigliati.
Visto che tu vuoi sapere "in media", vai a guardarti i giochi più pesanti usciti e avrai una chiara idea:
BF3, Crysis2, Metro 2033, GTA IV (perchè è ottimizzato coi piedi)
 
I requisiti "minimi" sono stati inventanti per fregare i nabbi che non capiscono una cippa di computer..
Sono volutamente bassi in modo che "tutti possano comprare il gioco", arrivare a casa, rimanere delusi della grafica penosa e poi lamentarsi.. ;)

Poche domande sono più inutili di questa.. ;)

In più la risposta la puoi ottenere da solo..

http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/127185-discussioni-ufficiali.html

Ogni gioco ha nel primo post i requisiti minimi e quelli consigliati.
Visto che tu vuoi sapere "in media", vai a guardarti i giochi più pesanti usciti e avrai una chiara idea:
BF3, Crysis2, Metro 2033, GTA IV (perchè è ottimizzato coi piedi)

Sinceramente la mia era una domanda generica, ma "poche domande sono piu inutili di questa" non è propriamente modo di risposta da dare ad un neo-frequentatore del forum!
Complimenti!
 
Sinceramente la mia era una domanda generica, ma "poche domande sono piu inutili di questa" non è propriamente modo di risposta da dare ad un neo-frequentatore del forum!
Complimenti!
Inutile è caratteristica della domanda, non di chi la pone, non voleva essere nè una offesa, nè una critica, ma una semplice ed incisiva affermazione per chiarire la situazione.

Abituati alle diverse interpretazioni che si possono dare alle frasi in un forum.. purtroppo non hai la persona davanti agli occhi e il tono della voce non c'è..
Se mi conoscessi sapresti che tutto quel che scrivo è con il sorriso sulle labbra, indi non la prenderei sul personale.. ;)

Detto ciò mi rammarico che tu l'abbia presa come "un rimprovero", era solo x essere il più chiaro possibile. :)

Ciò non toglie e ribadisco:
poche domande sono piu inutili di questa
:veach:

:asd: :vv:

PS: ad integrazione. Chi di voi sa il "significato di requisito minimo"?

Vi dò un paio di opzioni/spunti di riflessione:

  • Fa apparire la schermata iniziale del gioco o almeno il video introduttivo per poi scattare a bestia (:asd:)
  • Fa partire il primo livello del gioco a 320x240 dettaglio basso
  • Fa avviare il gioco senza crashare a 9 pc su 10
  • Il titolo è giocabile a 1280x1024 a dettaglio medio
La risposta è più difficile di quanto si pensi.. :lol: :P
 
Si, purtroppo non avendo davanti la persona è normale che si creino queste incomprensioni!
Ma anzi, spero di conoscere meglio tutto lo "staff" del forum, poichè sono amicizie ulteriori! :ok:
In ogni caso, discorso nostro a parte, grazie per la risposta finale!
Buona giornata!
 
Chi di voi sa il "significato di requisito minimo"?

Vi dò un paio di opzioni/spunti di riflessione:
  • Fa apparire la schermata iniziale del gioco o almeno il video introduttivo per poi scattare a bestia (:asd:)
  • Fa partire il primo livello del gioco a 320x240 dettaglio basso
  • Fa avviare il gioco senza crashare a 9 pc su 10
  • Il titolo è giocabile a 1280x1024 a dettaglio medio
La risposta è più difficile di quanto si pensi.. :lol: :P

Per me dovrebbe essere "Il titolo è giocabile con tutto al minimo", ma di solito in realtà è la prima opzione :asd:
 
beh le risposte è ovvio che sono riferite al "far girare il gioco al minimo" non certo a "far partire la schermata", quindi la risposta inutile diventa la tua lidoboy ;) (mi riferisco a: Poche domande sono più inutili di questa.. ;)

In più la risposta la puoi ottenere da solo.." in quanto la discussione ufficiale mette i requisiti che tu definisci "inutili" )



 
beh le risposte è ovvio che sono riferite al "far girare il gioco al minimo" non certo a "far partire la schermata", quindi la risposta inutile diventa la tua lidoboy ;) (mi riferisco a: Poche domande sono più inutili di questa.. ;)

In più la risposta la puoi ottenere da solo.." in quanto la discussione ufficiale mette i requisiti che tu definisci "inutili" )
LOL.. cosa vuol dire far girare il gioco al minimo? :lol:
in un Pc moderno quindi è 640x480 (è la rex minima impostabile), filtri e AA disattivati, dettagli LOW.
Quindi a questo punto prendo fuori il GameBoy e gioco a Tetris.. :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top