DOMANDA requisiti di installazione sistemi android

Pubblicità

ilviolinista

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
mi stavo chiedendo se i cellulari con sistemi android abbiano la possibilità di essere aggiornati con la versione più recente .del sistema (di certo non voglio aggiornare una patata) anche se si tratta di cellulari cinesi e quindi con un'archittettura diversa.
per farvi intendere sto per ricevere un e708 3g pro della color fly con un sistema android 4.4 (a quanto mi dicono quello denominato kit kat) e vorrei cimentarmi subito in un upgrade del sistema alla versione denominata lollipop. potrebbero risultare particolari problemi o complicazioni o il sistema android è sufficentemente adattivo alle specifiche di questo smartphone?

chiedo a voi dato che non ho mai sperimentato molto n materia di smartphone

mi stavo chiedendo se i cellulari con sistemi android abbiano la possibilità di essere aggiornati con la versione più recente .del sistema (di certo non voglio aggiornare una patata) anche se si tratta di cellulari cinesi e quindi con un'archittettura diversa.
per farvi intendere sto per ricevere un e708 3g pro della color fly con un sistema android 4.4 (a quanto mi dicono quello denominato kit kat) e vorrei cimentarmi subito in un upgrade del sistema alla versione denominata lollipop. potrebbero risultare particolari problemi o complicazioni o il sistema android è sufficentemente adattivo alle specifiche di questo smartphone?

chiedo a voi dato che non ho mai sperimentato molto n materia di smartphone

Penso che la sezione non sia quella adatta.

Comunque, gli aggiornamenti di Android dipendono da tante cose.
In primis fra tutte i driver devono essere aggiornati per essere compatibili con la nuova versione dell´OS. E se parte dell´hardware del telefono é poco usato o poco supportato dalla comunitá, buona fortuna.
In secundis il problema dei processori usati in smartphone cinesi é che normalmente si tratta di SoC Mediatek, azienda ormai famosa per essere poco dosponibile a rilasciare informazioni dei propri prodotti e per la lentezza del rilascio degli aggiornamenti ai produttori.

In questi casi normalmente la comunitá fa esclusivamente porting di altre rom da altri dispositivi, limitando non poco il campo d´azione.

Consocendo l´azienda, comunque, dubito che prima di Giugno o Luglio ci sia la possibilitá, per la comunitá, di lavorare su Lollipop.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro