Requisiti di connessione Fortnite

Pubblicità

27luca92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, gioco a fortnite con ps4 tramite Wi-Fi con una linea Vodafone con 10 mega download e 0,80 kb in upload.
Mentre gioco noto che il ping balza dai 30 ai 50 poi 60 e poi torna sui 30
Il problema é dipeso dalla mia connessione ?
Vi ricordo che stipulai questo contratto con Vodafone a Gennaio del 2017.
Sapete attualmente i requisiti buoni per giocare a fortnite senza problemi di connessione e quale connessione quindi dovrei optare ?

con una 20mb normalissima (quelle che di solito vanno dai 13mb in download / 1 in upload) a fortnite ci giochi benissimo.

Buongiorno a tutti, gioco a fortnite con ps4 tramite Wi-Fi con una linea Vodafone con 10 mega download e 0,80 kb in upload.
Mentre gioco noto che il ping balza dai 30 ai 50 poi 60 e poi torna sui 30
Il problema é dipeso dalla mia connessione ?
Vi ricordo che stipulai questo contratto con Vodafone a Gennaio del 2017.
Sapete attualmente i requisiti buoni per giocare a fortnite senza problemi di connessione e quale connessione quindi dovrei optare ?
il ping può dipendere da un mucchio di fattori, per la latenza per prima cosa si dovrebbe indagare se dipende dal tuo impianto (quindi il router/modem) o da fattori esterni

Screenshot_20200302-082645~2.png

Ecco questo é lo speed test di stamattina fatto in Wi-Fi, il ping viaggia sui 21ms invece su fortnite balza come descritto prima.
Stamattina neanche a 10 mega arriva
Forse é arrivata l ora di mandarli a quel paese.
Ho notato al volo che con wind ho la fibra misto rame nella mia zona con un copertura fino a 134 mega di download e 20 di upload, in più mi danno un loro modem adatto anche per chi videogioca... Altro che Vodafone station.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

i modem dei produttori fanno pena, il ping lo devi misurare attraverso cmd facendo "ping 192.168.x.x" al posto della x l'indirizzo del modem

n ogni modo dal test hai un ping del tutto normale, se i tempi di risposta sono normali all'interno della tua linea non puoi far nulla perchè non dipendo nè da te nè dalla tua connessione, ma da fattori esterni

Ecco questo é lo speed test di stamattina fatto in Wi-Fi, il ping viaggia sui 21ms invece su fortnite balza come descritto prima.
Stamattina neanche a 10 mega arriva
Forse é arrivata l ora di mandarli a quel paese.
Ho notato al volo che con wind ho la fibra misto rame nella mia zona con un copertura fino a 134 mega di download e 20 di upload, in più mi danno un loro modem adatto anche per chi videogioca... Altro che Vodafone station.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

La FTTC è migliore dell' ADSL/ADSL2+ quindi ti consiglio ti attivarla.
Infostrada noleggia la FTTC di TIM. Se puoi sarebbe meglio TIM.
Quella è la velocità stimata e non è attendibile.

Visualizza allegato 361736

Ecco qui il test effettuato dal PROMPT.

Per piacere rifai questo test così " ping 192.168.1.1 -n 1000 ".
Così vediamo se il wifi è stabile nel lungo periodo.

Molto spesso gli spikes del ping dipendono semplicemente dal contemporaneo utilizzo della banda da parte di più dispositivi ( bufferbloat). Questo dipende dalla larghezza della banda e dal traffic shaping del router.

Ultima modifica:
Quel 20 in mezzo al mare di 1 spiega perché hai un balzo da 30 a 50 in game ogni tanto. Soluzione? Togli il wifi, trova il modo di collegarti via cavo.

Intanto Grazie, se usassi dei power line questo balzo di ping si risolverebbe o subirei lo stesso questo problema?

Intanto Grazie, se usassi dei power line questo balzo di ping si risolverebbe o subirei lo stesso questo problema?

In linea di massima la risposta è sì: anzi per la console, da cui devi fare download ogni morte di Papa, è la soluzione migliore anche per chi ha più banda di te. Poi chiaramente lo stato dell' impianto fa il resto.

p.s: dai dati riportati vediamo che il wifi non è completamente stabile, nulla ci garantisce che non ci siano poi altri problemi legati al traffic shaping del router. Diciamo che almeno è un punto di partenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro