DOMANDA Requisiti connessione internet per fifa su ps5

Porter185

Nuovo Utente
3
0
salve prima di comprare la ps5 volevo sapere i requisti minimi per una buona o almeno sufficiente connessione per giocare a fifa.
ho fatto vari test, questi sono i risultati
ping 32, velocità mbps in download 13, upload 0.8
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Purtroppo se questa è la tua velocità diciamo che stai messo veramente male in ogni campo: dal semplice download dei giochi e delle patch al gioco online...
E comunque non c'entra nulla che sia una PS5 o PS4 o un PC...
Comunque
dovresti specificare che tipo di connessione stai usando?: wifi o cablata
Che provider hai?
Se sei in wifi hai provato a fare un test con una connessione tramite cavo ethernet?
Insomma questi risultati non sono ormai accettabili per nessuna connessione!
 

Porter185

Nuovo Utente
3
0
tu giochi a fifa?, ho adsl 20 mega, la connessione è cablata, non ho fibra nella mia zona.
sul forum fifa mi hanno detto che può andare bene, ho fatto il test UOTrace di controllo qualità della connessione e secondo i loro parametri è risultato sufficiente
 
U

Utente 125751

Ospite
tu giochi a fifa?, ho adsl 20 mega, la connessione è cablata, non ho fibra nella mia zona.
sul forum fifa mi hanno detto che può andare bene, ho fatto il test UOTrace di controllo qualità della connessione e secondo i loro parametri è risultato sufficiente

Ciao a te
La velocità minima è almeno molto inferiore a quella nominale (o massima).
Sei coperto dalla FTTC (non è la fibra)?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
tu giochi a fifa?, ho adsl 20 mega, la connessione è cablata, non ho fibra nella mia zona.
sul forum fifa mi hanno detto che può andare bene, ho fatto il test UOTrace di controllo qualità della connessione e secondo i loro parametri è risultato sufficiente
Non gioco a fifa, ma online con vari titoli ci gioco e per esperienza una connessione discretamente veloce e stabile è sempre necessaria.
Spero per te che il test basti ed avanzi per giocare a fifa ma il tuo tipo di connessione comporterà vari problemi e non ti stupire se avrai lag o disconnessioni durante il gioco, senza contare che quando giocherai, tutto il resto della casa non dovrà neanche accedere ad internet altrimenti quella che dovrebbe essere la banda massima utilizzabile per giocare, dovrà necessariamente essere utilizzata per gli altri accessi che verranno effettuati, con crollo delle prestazioni...
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Porter185

Nuovo Utente
3
0
grazie per le risposte

Ciao a te
La velocità minima è almeno molto inferiore a quella nominale (o massima).
Sei coperto dalla FTTC (non è la fibra)?
si, però al momento non posso cambiare la connessione

Non gioco a fifa, ma online con vari titoli ci gioco e per esperienza una connessione discretamente veloce e stabile è sempre necessaria.
Spero per te che il test basti ed avanzi per giocare a fifa ma il tuo tipo di connessione comporterà vari problemi e non ti stupire se avrai lag o disconnessioni durante il gioco, senza contare che quando giocherai, tutto il resto della casa non dovrà neanche accedere ad internet altrimenti quella che dovrebbe essere la banda massima utilizzabile per giocare, dovrà necessariamente essere utilizzata per gli altri accessi che verranno effettuati, con crollo delle prestazioni...
la connessione è molto stabile e si uso solo io la connessione, comunque so che è debole e ho chiesto da varie parti, in netta maggioranza mi hanno detto che posso giocare in modo sufficiente, spero di avere fortuna
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
in bocca al lupo allora! ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili